HOME | Comunicazioni | Servizi scolastici, informazioni utili per le famiglie

Servizi scolastici, informazioni utili per le famiglie

Il pre-scuola al momento non potrà essere realizzato. Il post-scuola inizierà all’avvio dell’orario completo, il 5 ottobre.
Il servizio di trasporto partirà regolarmente con l’inizio delle lezioni: ecco in dettaglio orari e fermate

ABBIATEGRASSO – Si sono concluse lunedì 31 agosto le iscrizioni ai servizi scolastici (refezione, pre e post scuola, trasporto): l’avvio dell’anno scolastico è ormai imminente, pertanto si informano le famiglie che tutte le domande sono state accettate.

L’unica eccezione riguarda il servizio pre-scuola, che fino al perdurare dello stato di emergenza non potrà essere realizzato. L’adesione fatta dalle famiglie sarà tenuta comunque in considerazione in caso di futura attivazione del servizio.

Il servizio di trasporto prenderà regolarmente avvio lunedì 7 settembre per le scuole dell'infanzia e lunedì 14 settembre per le scuole primarie e secondarie di I grado.

Il servizio di post-scuola avrà invece inizio il prossimo 5 ottobre, alla ripresa del tempo scuola ordinario.

Nei prossimi giorni saranno pubblicate sul sito istituzionale del Comune, in questa sezione, tutte le informazioni utili all'avvio dei servizi in sicurezza e le autocertificazioni da compilare a cura delle famiglie.

TRASPORTO SCOLASTICO SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DAL 14 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE 2020

Tutte le richieste di trasporto scolastico ricevute nei tempi previsti (dal 24 luglio al 31 agosto 2020) sono state accettate.

Il servizio è stato organizzato tenendo conto delle indicazioni di prevenzione anticontagio e della organizzazione oraria dei diversi plessi scolastici.

Dal prossimo 14 settembre sarà possibile integrare con l’Isee le domande di iscrizione già presentate per ottenere le tariffe agevolate. Si ricorda che a decorrere da tale data, per le famiglie che non ne abbiano ancora fatto richiesta, sarà possibile presentare la domanda di iscrizione ai servizi di refezione, post e trasporto. Per questi ultimi due servizi (post e trasporto) le domande saranno valutate sino ad esaurimento/saturazione dei posti disponibili. Sarà cura dell’ufficio scolastico comunicare l’accoglimento della stesse.

Scarica in dettaglio orari e fermate per i diversi plessi: