HOME | Comunicazioni | Sportello Affitti 2009: riaperti i termini per i locatori con affittuari in stato di morosità

Fino al 28 maggio i proprietari possono presentare domanda per ricevere il beneficio riservato agli inquilini morosi per l’anno 2009

ABBIATEGRASSO – I contributi a sostegno dell’affitto destinati all’inquilino potranno essere incassati dal proprietario dell’immobile, nel caso in cui l’alloggio sia stato affittato a persone che non hanno pagato la quota del canone di locazione per il 2009, e che si trovano quindi in stato di morosità.

Naturalmente, questa opportunità è valida solamente se l’inquilino ha presentato domanda allo Sportello Affitto nell’anno 2009: in questo caso, una volta accertata la morosità dell’affittuario, il beneficio riconosciuto verrà erogato direttamente al proprietario dell'alloggio, a sanatoria del debito maturato.

Il proprietario deve presentare domanda entro le ore 12 di venerdì 28 maggio al servizio Piano di Zona - Sportello Affitto, via San Carlo 23/c, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12, e il lunedì anche al pomeriggio dalle 15 alle 17.

È necessario consegnare, insieme alla richiesta, una copia del contratto d’affitto registrato e una dichiarazione relativa al credito maturato nell’anno 2009 dal locatore nei confronti del proprio inquilino. Tutti i dettagli sui requisiti necessari e sulla documentazione da allegare sono disponibili online, e possono essere richiesti anche al servizio Piano di Zona – Sportello Affitto, tel. 02-94692524.