Sito Ufficiale del Comune di Umbertide

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Abbiategrasso

Servizio S.A.P. - Servizi Abitativi Pubblici

Servizi Abitativi Pubblici

Sede - Villa Sanchioli - Viale Cattaneo n. 2
20081 ABBIATEGRASSO (MI)

Responsabile - arch. Giancarlo Frangiamone
e-mail: giancarlo.frangiamone@comune.abbiategrasso.mi.it

Contatti:
Tel.: 02.94692. 305/324
Fax: 02.94692.553
email: ufficio.case@comune.abbiategrasso.mi.it
          

Orari di apertura al pubblico (in vigore dal 2 maggio 2016)

> con accesso libero (front-office con personale amministrativo): lunedì, giovedì e venerdì dalle 9.15 alle 12.45; martedì dalle 9.15 alle 13.45; mercoledì dalle 16 alle 18 
> previo appuntamento (confronto con il Responsabile di Servizio e/o personale tecnico): martedì dalle 9.15 alle 13.45; mercoledì dalle 16 alle 18, giovedì dalle 9,15 alle 12,45 
> previo appuntamento (pratiche complesse che richiedono intervento di Responsabili e/o personale tecnico di più servizi: lunedì e venerdì dalle 9,15 alle 12,45.

Gli appuntamenti vanno richiesti tramite e-mail all'indirizzo:  ufficio.case@comune.abbiategrasso.mi.it

Attività:
Il Servizio ha il compito principale della gestione amministrativa del patrimonio immobiliare S.A.P., nel rispetto della normativa nazionale, regionale  e dei regolamenti comunali vigenti  e in particolare:
- Predisposizione della programmazione dell’offerta abitativa pubblica e sociale ai sensi della Legge Regionale 16/2016 e regolamenti attuativi;
- Ricopre ruolo di Comune capofila dell’Ambito 1 – Abbiatense con le funzioni previste dalla normativa regionale;
- Gestione delle assegnazioni delle unità immobiliari ERP tramite la Piattaforma regionale;
- Gestione del censimento degli inquilini per il calcolo dei canoni di locazione e la verifica dei requisiti di accesso/permanenza nell’Edilizia Residenziale Pubblica (Anagrafe utenza);
- Gestione delle emissioni, accertamenti, incassi, ecc.;
- Gestione di tutte le spese, reversibili e non, attinenti il Patrimonio S.A.P., ripartizione delle spese a carico della proprietà e degli inquilini;
- Gestione delle chiamate e segnalazioni da parte degli inquilini inerenti a manutenzione straordinarie;
- Gestione delle finite locazioni e delle scadenze dei contratti;
- Gestione della stipula/rinnovo/cessione  dei contratti di locazione, la mappatura degli occupanti abusivi e/o senza titolo, le ospitalità temporanee;
- Recupero morosità;
- Rilascia le autorizzazioni di idoneità alloggiativa previa verifica della documentazione e dell’alloggio interessato.

Per la gestione di cui sopra il Servizio S.A.P. si avvale della Società Progel S.r.l. che offre agli inquilini del patrimonio S.A.P. un servizio di Front-Office diretto al miglior soddisfacimento delle problematiche abitative costituito da un Call center tramite n° verde 800.587.397 dal lunedì a venerdì dalle 9,00-13,00 e dalle 14,00-18,00 o via e-mail erp@progelweb.com, oltre all’apertura di uno Sportello presso gli uffici del Servizio ERP con un’apertura settimanale, il giovedì dalle 9,30-13,00