Sito Ufficiale del Comune di Umbertide

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Abbiategrasso
sei in: 
HOME | Il Sindaco

Il Sindaco

data di ultimo aggiornamento dei contenuti della pagina   29/10/2018 09:08

  

 

sindaco-Nai

Cesare Francesco Nai è nato ad Abbiategrasso il 21 agosto 1962.

 Riceve su appuntamento (tel. 02.94692241). 

Per scrivere al sindaco, basta inviare una email a:  sindaco@comune.abbiategrasso.mi.it

Il Sindaco ha mantenuto le seguenti deleghe (decreto sindacale n.19 25/10/2018
- Pianificazione Territoriale e Urbanistica
- Servizi Sociali alla Persona e alle Famiglie
- Organizzazione e Risorse Umane
- Società Partecipate
 

"Chi Sono

Sono nato ad Abbiategrasso nel 1962 dove ho trascorso la mia giovinezza ed intrapreso, in età lavorativa, le mie prime attività commerciali.
Mi sono laureato in Lettere e sono appassionato di storia e geopolitica, ma se potessi tornare indietro, viste le mia particolari attitudini e gli interessi attuali, sceglierei Architettura.
In passato mi sono occupato di varie attività: ho venduto automobili, gestito impianti di distribuzione carburanti e ho intrapreso qualche iniziativa immobiliare.

Oggi sono padre di famiglia, con due figlie che vivono in Spagna, e dal 2010 al 2017 ho ricoperto la carica di Presidente della Fondazione per Leggere, un incarico di cui sono onorato e che mi ha dato grandi soddisfazioni. "

"La politica

La politica mi ha sempre interessato, fin da ragazzo, ma l’impegno diretto all’interno dell’amministrazione locale è cominciato solo negli ultimi anni.
Dal 2007 al 2012 ho ricoperto la carica di Capogruppo in Consiglio Comunale ad Abbiategrasso e, come detto, dal 2010 sono Presidente del Sistema Bibliotecario del Sud-Ovest Milano.
Il mio essere uomo politico non cambia comunque in alcun modo la mia persona: le passioni e gli amici rimangono sempre quelli di una volta.
Amo da sempre parlare e ascoltare le persone: chi mi conosce lo sa!.

Occorre rilanciare la città di Abbiategrasso.
Dobbiamo tornare a essere un punto di riferimento per questo territorio facendo rete con con tutti gli altri comuni e con Regione e Città Metropolitana.
Abbiategrasso deve tornare a essere una grande città e per farlo servono un programma concreto e convincente: niente promesse irrealizzabili ma la volontà di rispondere seriamente alle esigenze dei nostri cittadini. "

LINEE PROGRAMMATICHE (364kB - PDF)

 

La documentazione relativa al Sindaco (curriculum, atto di nomina, programma, ecc.) si trova nella sezione della Trasparenza Amministrativa 'Organizzazione'-'Titolari di incarichi politici'
CLICCA QUI per accedere