Sito Ufficiale del Comune di Umbertide

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Abbiategrasso
sei in: 
HOME | La Città | info | Informazioni - Tariffe - Refezione e Servizi Scolastici

Informazioni - Tariffe - Refezione e Servizi Scolastici

 

 

Cliccando sulla pagina “Servizi Scolastici” ed autenticandosi:

Codice badge:   (campo da lasciare vuoto)     Tessera: _ _ _ _ _ _ _ _ (quattro numeri)     Password:   _ _ _ _ _ _ _ _ (massimo 8 caratteri) si avrà uno strumento utile per tenere sotto controllo il quadro completo della situazione relativa ai servizi scolastici: refezione, pre e post scuola, trasporto e centri estivi:
E’ possibile visualizzare gli importi ancora a disposizione, il numero dei pasti consumati, i giorni di presenza, il numero di ricariche effettuate, ricaricare online il badge sia per i buoni pasto che per i servizi scolastici (pre-post - trasporto), visualizzare e pagare gli avvisi di pagamento PagoPa inerenti ai centri estivi in maniera sempre aggiornata e trasparente.

Nella scheda “ANAGRAFICA” si visualizza l’anagrafica dell’alunno, i dati del genitore, i servizi erogati con le relative tariffe per servizio;
Nella scheda “PRESENZE” si visualizzano le presenze dell’anno scolastico in corso, dell’anno scolastico precedente suddivise servizio per servizio;
Nella scheda “RICARICHE BUONI” si visualizzano le ricariche effettuate dell’anno scolastico in corso, dell’anno scolastico precedente sempre suddivise servizio per servizio; Inoltre da questa scheda è possibile effettuare ricariche con carta di credito per tutti i servizi;
Nella scheda “STAMPE VARIE” è possibile visualizzare e stampare l’estratto conto di tutti i servizi e i codici per poter ettettuare ricariche presso gli sportelli Bancomat;
Nella scheda "ISCRIZIONI" è possibile modificare/aggiornare l'iscrizione ai servizi. Le famiglie che, avendone i requisiti,  intendono avvalersi delle agevolazioni tariffarie previste per i servizi scolastici, potranno contestualmente richiederle dichiarando il valore del proprio ISEE. La mancata richiesta di agevolazione tariffaria comporta l’applicazione della tariffa intera e in nessun caso potranno essere accolte domande di agevolazione tariffaria con decorrenza retroattiva.

TUTTE le domande di Iscrizione / Modifica iscrizione ai servizi comunali (refezione, trasporto, pre e post scuola, centri estivi) dovranno essere inoltrate ESCLUSIVAMENTE ON LINE 

Per le nuove iscrizioni ai servizi scolastici  deve essere richiesto, presso l'Ufficio Scolastico a prescindere dall’eventuale domanda di riduzione tariffaria, la tessera per il pagamento anticipato dei servizi.

I servizi si intendono richiesti per tutta la durata dell’anno scolastico. Eventuali rinunce dovranno essere tempestivamente comunicate sempre online e decorreranno dal giorno successivo per la refezione e dal mese successivo per gli altri servizi. La mancata comunicazione comporta il pagamento dell’intera tariffa.

Il pagamento dei  servizi scolastici dovrà essere effettuato anticipatamente, tramite ricarica del badge assegnato, presso i punti vendita convenzionati, online sul sito internet del Comune oppure tramite bancomat presso gli sportelli Unicredit.  Il badge ha la funzione di gestire tre crediti diversi: uno per la mensa, uno per il trasporto e l’altro per il pre/post scuola. Per i Centri Estivi la quota di frequenza va pagata esclusivamente con il sistema PagoPa.

Per ogni istanza presentata, entro 30 giorni, sarà comunicato via e-mail l’accoglimento della stessa da parte dell’ufficio.

La tariffa per il servizio di REFEZIONE SCOLASTICA è giornaliera ed è calcolata in base ai pasti  effettivamente consumati. 
La tariffa per i servizi di TRASPORTO, PRE E POST SCUOLA ELEMENTARE, POST SCUOLA MATERNA è mensile, calcolata sui giorni di erogazione effettiva del servizio ed è dovuta indipendentemente dalla frequenza.

Per agevolare i nuclei familiari numerosi, sui servizi di trasporto e pre/post scuola è prevista la riduzione del 40% per il secondo figlio e del 60% dal terzo figlio, su specifica richiesta degli interessati.

E' disponibile la modalità di ricarica delle tessere per tutti i servizi (mensa, pre-post scuola, trasporto) negli esercizi commerciali convenzionati: Cartolibreria "IL VELIERO" – viale Sforza 94; Cartolibreria "CELESTE" - via Magenta, 64; Cartolibreria "JOLLY" - viale Mazzini, 21; Bar "MIEL CAFE'" - viale S. Dell'uomo, 30; Bar "MIEL CAFE 2'" - corso San Martino, 77/79.

- Per i menù particolari i certificati medici per patologia dovranno essere consegnati  esclusivamente alla Sodexo presso il Centro Cottura sito in Via Saffi, 7 - Abbiategrasso;
-Per le diete etico-religiose verrà consegnato direttamente dalla scuola un modulo che dovrà essere compilato e restituito dal genitore;

Per eventuali reclami e/o segnalazioni connessi alla refezione scolastica (pasti) dovete rivolgerVi direttamente

alla ditta Sodexo la quale ha uno sportello dedicato presso il Centro Cottura - Via Saffi, 7 - Abbiategrasso
con i seguenti orari:
LUNEDI' - MERCOLEDI' - VENERDI' dalle ore 13,30 alle ore 15,30
MARTEDI' e GIOVEDI' dalle ore 16,30 alle ore 17,30
oppure chiamando al numero 02.84106828

Per eventuali reclami e/o segnalazioni connessi ai Servizi Pre – Post – Trasporto - Centri Estivi potete rivolgerVi all’Ufficio Politiche scolastiche ed educative sito in Piazza V. Veneto, 7 - aperto al pubblico lunedì giovedì e venerdì dalle 9,15 alle 12,45 il martedì dalle 9,15 alle 13,45 e il mercoledì dalle 16,00 alle 18,00 oppure chiamando i seguenti numeri 02.94692.370.371-372-373-380

.

Graduatoria Centri Estivi (2.381kB - PDF)

La graduatoria definitiva dei Centri Estivi è identica a quella provvisoria in quanto non c'è stata nessuna variazione.

P.s.: Si ricorda che gli avvisi di pagamento inerenti i Centri Estivi vanno pagati entro il 4 giugno 2019 - Basterà autenticarsi con le proprie credenziali per visualizzarlo, stamparlo o pagarlo. Decorso inutilmente il termine fissato per il pagamento (4 giugno 2019), l’avviso di pagamento, essendo scaduto non potrà più essere pagato e, senza alcun preavviso, ancorché inclusi nella graduatoria decadrà il diritto di frequenza. L’ufficio competente avviserà le famiglie dei bambini in lista d’attesa, della disponibilità dei nuovi posti che si fossero liberati.

.

Informativa Privacy (402kB - PDF)

.

.

Capitolato mensa (396kB - PDF)

.

.

vai sezione Scuola