HOME | Novità |  “101ma MILANO-TORINO” - mercoledì 5 agosto la gara ciclistica transiterà ad Abbiategrasso

Novità

Il passaggio è previsto intorno alle 14: si cercano volontari per il supporto organizzativo alla manifestazione, gli interessati possono contattare l'ufficio Sport

diario-TW-MITO-1024x341-1

ABBIATEGRASSO - In occasione della competizione ciclistica “Milano-Torino” in partenza da Mesero, anche il nostro Comune sarà attraversato mercoledì 5 agosto dalla prova: il tracciato di gara vedrà i ciclisti,  provenienti da Robecco sul Naviglio verso le ore 14 , attraversare l'abitato nelle arterie centrali di via Novara, piazza Vittorio Veneto, viale Serafino dell’Uomo e viale Sforza, fino a immettersi sulla Statale 494 di via Dante in direzione Vigevano.

La Direzione della “Milano-Torino”, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, auspica il miglior successo agonistico e spettacolare della manifestazione, con il coinvolgimento di  tutta la cittadinanza: l’ufficio Sport del Comune di Abbiategrasso ha invitato tutte le società sportive a offrire la collaborazione di volontari che, coordinati dalla Polizia Locale, possano il 5 agosto fornire un supporto organizzativo al passaggio della corsa.

Per aderire come volontari all’iniziativa ci si può rivolgere all’ufficio Sport scrivendo a sport@comune.abbiategrasso.mi.it e lasciando i propri recapiti, o telefonando allo 02-94692370.

Per consentire il passaggio in sicurezza dei ciclisti e della carovana al seguito, mercoledì 5 agosto potrebbero verificarsi ripercussioni e limitazioni sul traffico cittadino, in particolare nel percorso della gara sopra evidenziato.

Scarica ordinanza di modifica della viabilità cittadina: ord_00089_29-07-2020 (116kB - PDF)