HOME | Novità | 29 Maggio 2020: Festa Regionale della Lombardia

29 Maggio 2020: Festa Regionale della Lombardia

banner-Regione-2

ABBIATEGRASSO - Oggi, si celebra la “Festa regionale della Lombardia”, istituita ufficialmente nel 2013 per ricordare la Battaglia di Legnano avvenuta nello stesso giorno del 1176. Una data che rappresenta la vittoria dei Comuni sul Barbarossa e l’anelito di libertà che da quel fatto d’arme è scaturito e si è riverberato nei secoli, fino al Risorgimento.

Questo evento ricorre in un momento particolarmente difficile”, dice il Sindaco Cesare Nai, “che ha visto tutti i cittadini lombardi affrontare un periodo duro vissuto con dignità e spirito di sacrificio. Auguro che la celebrazione di questa giornata rappresenti anche un momento di speranza, affinché tutti insieme si sappia al più presto riprendere a vivere pienamente, con rinnovato slancio e laboriosità la nostra città e la nostra regione

.