HOME | Novità | AMAGA S.p.A. GESTIONE SERVIZI AMBIENTALI

AMAGA S.p.A. GESTIONE SERVIZI AMBIENTALI

Aggiornamento sui servizi di igiene ambientale e suggerimenti per superare possibili criticità

ABBIATEGRASSO - In riferimento alle restrizioni sui servizi imposte da Governo e Regione Lombardia per contenere i contagi della grave epidemia Covid-19 in corso, AMAGA ha sospeso alcuni servizi considerati non essenziali. Di seguito alcune informazioni pratiche:

Servizi garantiti:
• raccolta rifiuti porta-porta (Resto, Pannolini, Imballaggi in Plastica, Carta e Cartone, Vetro e Metalli e Organico;
• trasporto rifiuti presso gli impianti di smaltimento/recupero
• spazzamento meccanico;
• disinfezione.

Servizi sospesi:
• raccolta su prenotazione domiciliare dei rifiuti Ingombranti, RAEE e Verde;
• spazzamento manuale;
• Ecocentro;
• sportello al pubblico e distribuzione materiali per R.D.

Suggerimenti per superare eventuali criticità:
chiusura utenze: vengono rimandate all’apertura dello sportello al pubblico;
nuove utenze: essendo impossibilitati ad aprire nuove utenze e consegnare il materiale necessario per effettuare una corretta raccolta differenziata, si invita a chiamare il seguente numero 02.94.60.80.18 o inviare una mail a segnalazioni@amaga.it .
• esaurimento sacchi per effettuare una corretta raccolta differenziata:
- Organico - utilizzare sacchetti di carte (es. del pane) o sacchetti in distribuzione nei negozi alimentari;
- Imballaggi in Plastica – utilizzare sacchi di plastica trasparenti da 110 lt, o altre taglie, che sono distribuiti presso centri commerciali;
- Pannolini - usare sacchi da 50 lt opachi (meglio se azzurri) o sacchi trasparenti che può trovare presso centri commerciali.

Di seguito, alcune informazioni molto utili, sul conferimento dei rifiuti per i soggetti positivi e per i soggetti non positivi ed il protocollo di sicurezza Covid-19:

Conferimento rifiuti (127kB - PDF)

AMAGA ringrazia la cittadinanza per la preziosa collaborazione e per i segni di apprezzamento rivolti al personale che opera quotidianamente sul territorio per garantire servizi essenziali per la salute dei cittadini.