HOME | Novità | AMAGA S.p.A. GESTIONE SERVIZI AMBIENTALI

AMAGA S.p.A. GESTIONE SERVIZI AMBIENTALI

Potenziamento servizi domiciliari e gestione online, sospensione conferimento rifiuti presso ecocentro e sportello al pubblico

ABBIATEGRASSO - Dal 6 novembre la Lombardia, in zona rossa, entra in lockdown. Questa emergenza ha nuovamente indotto misure drastiche di contenimento del contagio, con il risultato di obbligare molte attività a sospendere i propri servizi o a servirsi solo di strumenti che consentano di svolgere la propria attività online.

AMAGA S.P.A., in accordo con il Comune di Abbiategrasso, da lunedì 9 novembre sospenderà alcuni servizi e potenzierà servizi domiciliari e di gestione on-line.

Servizi essenziali garantiti:
• raccolta rifiuti porta-porta (Resto, Pannolini, Imballaggi in Plastica, Carta e Cartone, Vetro e Metalli e Organico);
• trasporto rifiuti presso gli impianti di smaltimento/recupero;
• spazzamento meccanico e manuale;
• raccolta su prenotazione domiciliare dei rifiuti Ingombranti, RAEE e Verde - Il servizio di prenotazione è attivo da lunedì a venerdì dalle ore 13.30 alle ore 16.30 telefonando al numero 02.94.60.80.18.
• sportello on-line – link: http://www.amaga.it/#
• servizio taglio erba e potature;
• servizi di gestione e manutenzione impianti termici;
• servizi cimiteriali;
• farmacie

Servizi sospesi non essenziali:
• conferimento rifiuti presso ecocentro;
• sportello al pubblico

GESTIONE SERVIZI AMBIENTALI: suggerimenti per superare eventuali criticità:

emergenze: segnalare eventuali emergenze o criticità dei servizi ambientali mediante l’Applicazione “Riciclario” o al seguente indirizzo mail: segnalazioni@amaga.it

gestione TARI - nuove utenze/cambio residenza: inviare mail a covid@amaga.it o chiamare al seguente numero telefonico 0294018634 dalle 14.00 alle 16.00 da lunedì a venerdì

fornitura contenitori a domicilio: inviare mail a covid@amaga.it o chiamare al seguente numero telefonico 029401834 dalle 14.00 alle 16.00 da lunedì a venerdì

approvvigionamento sacchi (seguire le seguenti indicazioni):
➢ sacchetti Organico - per la raccolta possono essere utilizzati sacchetti del pane o borse biodegradabili distribuite presso esercizi alimentari e commerciali;
➢ sacchi per Imballaggi in Plastica – utilizzare sacchi di plastica trasparenti (gialli se disponibili) da 110 lt, che sono distribuiti presso esercizi commerciali;
➢ sacchetti Pannolini - utilizzare sacchi di plastica azzurri da 50 lt, che sono distribuiti presso esercizi commerciali;

Soggetti positivi al tampone o in quarantena obbligatoria: possono avere tutte le informazioni necessarie per poter usufruire correttamente del servizio di raccolta rifiuti inviando una mail a: covid@amaga.it

INFORMAZIONI sui servizi di igiene ambientale, verificare la propria tariffa e altro: consigliamo di consultare l’applicazione “Riciclario”. Nella Sezione News e Documenti potete trovare notizie e consigli su come comportarsi in questo periodo di emergenza COVID-19.

Invitiamo tutti i cittadini a rispettare rigorosamente le regole dettate da Governo e Regione Lombardia.