HOME | Novità | ASPETTANDO ABBIATEARTE

ASPETTANDO ABBIATEARTE

Al via un concorso artistico online, presentazione opere entro giovedì 28 maggio

aspettando-Abbiate-Arte_o

ABBIATEGRASSO - In un momento difficile come quello attuale, la Consulta Giovani ha ideato un contest artistico per incentivare la produzione di arte, la diffusione della cultura e stimolare la creatività dei ragazzi.

La prima edizione di AbbiateArte (nel luglio 2019) si è rivelata un momento fondamentale, che ha permesso agli artisti del territorio di esporre le proprie opere nella suggestiva cornice dei Sotterranei del Castello Visconteo. In attesa della seconda edizione di questa iniziativa, parte in questi giorni il contest “Aspettando AbbiateArte”.

Gli artisti possono spedire all'indirizzo email cgabbiategrasso@gmail.com le opere create durante la quarantena (non necessariamente legate al tema coronavirus), in qualunque forma di espressione: dipinti, immagini grafiche, audio, video... A discrezione dell'autore, è possibile allegare anche un testo esplicativo,  per dar modo al maggior numero di persone di godere della creazione: significato, perché la realizzazione è avvenuta durante la quarantena, in quale tipo di ricerca artistica si inserisce l'opera (massimo 1000 battute in tutto).

Tutte le opere saranno pubblicate sui canali social Facebook e Instagram della Consulta Govani fino alla fine di maggio, nonchè sul portale creato dai Servizi Culturali del Comune #culturAcasa: la cultura batte tutto

Inoltre, alcune opere saranno poi valutate e selezionate dalla giuria della Consulta e entreranno a far parte di un'installazione all’interno della mostra AbbiateArte che, salvo imprevisti legati alla quarantena, si svolgerà a luglio nei Sotterranei del Castello Visconteo di Abbiategrasso. Gli autori selezionati saranno contattati alla fine del contest.