HOME | Novità | Abbiategrasso partecipa alle giornate Fai d’Autunno

Abbiategrasso partecipa alle giornate Fai d’Autunno

Annullate le visite guidate previste nel weekend del 24 e 25 ottobre

monumenti

ABBIATEGRASSO  - Il 17-18 ottobre tornano le Giornate Fai d'Autunno, che quest’anno coinvolgeranno anche due gioielli architettonici della città di Abbiategrasso: l’ex convento dell’Annunciata e Palazzo Stampa. Cittadini e turisti avranno la possibilità di compiere una visita guidata di questi due splendidi edifici storici.

“Siamo molto contenti di poter aprire i nostri spazi per ospitare questo evento ogni anno così apprezzato e seguito – commenta l’assessore alla Cultura Beatrice Poggi – Per Abbiategrasso sarà certamente un’occasione sia per far conoscere le nostre bellezze storiche che per far vivere la nostra magnifica città anche a chi arriva da più lontano. Opportunità come queste danno un importante slancio turistico che può portare a ricadute positive anche per gli esercenti cittadini”.

Quest'anno, per garantire il sereno svolgimento della manifestazione in accordo alle normative anti-covid19, sarà possibile partecipare alle visite solo prenotandosi su www.giornatefai.it, scegliendo il luogo, il giorno e l'orario preferiti. Le visite si svolgeranno dalle 10 alle 17 (ultimo ingresso).

A fronte della registrazione sarà richiesto un contributo di 3 euro pagabile con carta di credito o Paypal (esclusi i bambini di età inferiore ai 6 anni).

Durante le visite sarà obbligatorio per tutti l'utilizzo della mascherina, e il rispetto delle indicazioni dei volontari relative alle norme anti-assembramento.