Sito Ufficiale del Comune di Umbertide

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Abbiategrasso
sei in: 
HOME | Novità | Accademia Musicale dell’Annunciata

Novità

Accademia Musicale dell’Annunciata

In attesa della stagione in residenza, che inizierà il prossimo 18 novembre, l’attività estiva dell’Ensemble ha registrato numerosi successi

ABBIATEGRASSO - Dopo il grande successo della stagione concertistica in residenza, l’Accademia Musicale dell’Annunciata di Abbiategrasso ha proseguito ininterrottamente la sua attività con concerti che hanno visto protagonista l’Accademia con il M° Carmignola a Tremezzina, sul lago di Como, con il concerto di chiusura “Armonia e invenzioni (https://my.tremezzina.co/it/eventi/armonia-e-invenzione-le-quattro-stagioni/) e a Milano Arte Musica, il festival più importante di musica antica in Italia, ripreso anche in un servizio di Rai 3 http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-0075f565-bea6-4b5c-b158-619823f478f6.html#p   

Nel mese di luglio l’Accademia ha  registrato una colonna sonora per un film di prossima uscita, ambientato nel 1700 con musica barocca in colonna sonora, mentre il 30 settembre, sempre insieme al Maestro Carmignola l’Accademia farà un concerto vicino a Bordeaux in una bellissima location all’interno di un festival di musica antica http://www.lesrichesheuresdelareole.fr/samedi30_21h.html

I primi di agosto il gruppo ha tenuto un concerto a Barga (Lucca) in occasione della serata finale del Barga Festival, rassegna di concerti di musica antica https://www.operabarga.it/italiano/home/programma-accademia-dell-annunciata/

A  proposito di cd: “Un Italiano a Londra”, il cd uscito a giugno che vede la collaborazione col M° Giuliano Carmingola, sta andando molto bene ed è uscito in tutto il mondo. 
Ecco alcuni siti prestigiosi:  Giappone: http://tower.jp/item/4560842/Un-Italiano-a-Londra-(An-Italian-in-London) , Stati Uniti: http://naxosdirect.com/items/un-italiano-a-londra-410709, Germania: https://www.jpc.de/jpcng/classic/detail/-/art/un-italiano-a-londra-violinkonzerte/hnum/7720691, Amazon  e altri ancora.

Infine, per ritornare ad Abbiategrasso, in attesa della stagione concertistica in residenza che inizierà il 18 novembre, da giovedì 21 settembre fino al 26, nella chiesa di San Bernardino è stato effettuato il completamento di una registrazione, iniziata a luglio, con il basso Andrea Mastroni, protagonista di un’indimenticabile concerto in Annunciata la scorsa stagione ( http://www.amastroni.com/#!/home).
Il cd di questo progetto verte sulla musica per basso scritta da G.F. Handel. Molte sono infatti le arie composte dal sassone nelle sue opere liriche, alcune struggenti. L’uscita del cd è prevista per dicembre 2107.

Appuntamento quindi presto con altre attività e con la stagione concertistica che inizierà a novembre nella prestigiosa cornice dell’Annunciata ad Abbiategrasso.

 

 Servizio Comunicazione Istituzionale

Le informazioni di questo comunicato sono relative al periodo temporale della data di pubblicazione e pertanto, qualora fosse consultato in date differenti, non si garantisce che siano ancora valide. In tali casi, e comunque qualora sorgessero dubbi sulla validità delle informazioni, contattate l'Ufficio Relazioni col Pubblico - 0294692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it.