Sito Ufficiale del Comune di Umbertide

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Abbiategrasso
sei in: 
HOME | Novità | Aggiornamento dei diritti di segreteria per i procedimenti amministrativi in materia urbanistica ed edilizia

Novità

Aggiornamento dei diritti di segreteria per i procedimenti amministrativi in materia urbanistica ed edilizia

In vigore dal 1 marzo

 ABBIATEGRASSO – Con delibera di Giunta Comunale n.16 del 19 febbraio, l’Amministrazione comunale ha disposto un aggiornamento dei diritti di segreteria e dei diritti di ricerca e visura, per i procedimenti amministrativi in materia urbanistico-edilizia.

 I diritti di segreteria sono un corrispettivo che il cittadino versa al Comune per una determinata attività che un ufficio svolge in suo favore, ad esempio una certificazione anagrafica, un certificato di destinazione urbanistica o una autorizzazione edilizia. Con delibera n.145/1997 il Comune aveva disciplinato la materia dei diritti di segreteria, successivamente adeguati nel 2008 con delibera n.74.
L’aggiornamento attuale si è reso opportuno sia per effetto del periodo trascorso dall’ultimo aggiornamento (2008), sia per la necessità di uniformare le definizioni delle procedure amministrative in base alle modifiche via via introdotte dalla normativa in questi ultimi anni.
Le nuove tariffe, che entrano in vigore dal 1 marzo, sono elencate nella tabella sotto indicata.

 

Servizio Comunicazione Istituzionale

.

Le informazioni di questo comunicato sono relative al periodo temporale della data di pubblicazione e pertanto, qualora fosse consultato in date differenti, non si garantisce che siano ancora valide. In tali casi, e comunque qualora sorgessero dubbi sulla validità delle informazioni, contattate l'Ufficio Relazioni col Pubblico - 0294692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it.