Sito Ufficiale del Comune di Umbertide

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Abbiategrasso
sei in: 
HOME | Novità | Alla Fondazione Golgi Cenci 20 mila euro dalla Aviva Community

Novità

Alla Fondazione Golgi Cenci 20 mila euro dalla Aviva Community

Progetto "vivere insieme la comunità" di Dementia Friendly Community

dfc-1

ABBIATEGRASSO - Il progetto "Vivere insieme la comunità" presentato dalla Fondazione Golgi Cenci per ottenere un finanziamento a favore delle iniziative nell'ambito di Abbiategrasso Dementia Friendly Community, ha ottenuto il primo premio nella sezione anziani della Aviva Community Found, giunto alla quarta edizione e sostenuto da AVIVA, uno dei principali gruppi assicurativi mondiali.

Nello specifico il progetto presentato riguarda due iniziative a carattere intergenerazionale, in collaborazione con gli studenti del Liceo Bachelet di Abbiategrasso che hanno partecipato alla formazione, diventando poi a loro volta promotori di azioni di cambiamento nella comunità. Le iniziative presentate nel progetto sono due: 

> Incontriamoci in Biblioteca - per realizzare incontri e attività settimanali e mensili nello Spazio Alzheimer della Biblioteca per favorire l’incontro, lo scambio di esperienze, le relazioni sociali (laboratori creativi, letture ad alta voce, incontri con esperti);
> Disegniamo i percorsi insieme - studenti e anziani con demenza esploreranno, progetteranno e sperimenteranno percorsi nella città. Si realizzeranno mappe cartacee, segnaletica, video-tutorial e un’applicazione per smartphone

 

Servizio Comunicazione Istituzionale.

.

Le informazioni di questo comunicato sono relative al periodo temporale della data di pubblicazione e pertanto, qualora fosse consultato in date differenti, non si garantisce che siano ancora valide. In tali casi, e comunque qualora sorgessero dubbi sulla validità delle informazioni, contattate l'Ufficio Relazioni col Pubblico - 0294692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it.