HOME | Novità | Ancora aperte le iscrizioni ai “Corsi di in-formazione ambientale” 2019

Ancora aperte le iscrizioni ai “Corsi di in-formazione ambientale” 2019

Lunedì 9 e martedì 10 dicembre al Castello Visconteo due serate dedicate alle buone pratiche.
Inoltre, scarica la app Riciclario sul tuo smartphone per accedere in maniera semplice e diretta  ai servizi di igiene ambientale

ABBIATEGRASSO – I percorsi di In-Formazione Ambientale 2019 - realizzati dal Gruppo AMAGA SpA in collaborazione con il Comune di Abbiategrasso – si inseriscono nella Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti – SERR, l'iniziativa di sensibilizzazione a livello europeo per accrescere la consapevolezza verso le tematiche ambientali e i comportamenti virtuosi.

Lunedì 9 e martedì 10 dicembre prossimi alle 20.30 si svolgerà infatti, nella Sala Consiliare del Castello Visconteo, il 25° Corso di In-Formazione Ambientale e Compostaggio domestico.

La prima serata del 9 dicembre è aperta a tutta la cittadinanza: sarà incentrata sui servizi di igiene ambientale e sulle buone pratiche.
La seconda serata del 10 dicembre sarà invece riservata agli iscritti al corso di compostaggio domestico.

Quest’anno, inoltre, sarà importante anche il coinvolgimento del mondo scolastico, per informare sull’impatto che l’eccessivo consumo e la generazione di rifiuti possono avere sull’ambiente: in occasione del corso di In-Formazione sarà allestita una mostra sulla strategia ‘Plastic Free’ a cura di AMAGA SpA,con il contributo degli studenti dell’Istituto Bachelet di Abbiategrasso.

Clicca qui per iscriverti ai Corsi di In-Formazione 2019

Screenshot_20191129-104951
Screenshot_20191129-105101

Inoltre, per semplificare la raccolta differenziata ed essere sempre aggiornati sulle modifiche ai giorni di raccolta, sulle iniziative, nonchè per presentare segnalazioni, è attiva già da diversi mesi la app Riciclario.

Dopo averla scaricata dallo store del proprio smartphone, navigando all’interno del menù si potrà:

- sapere quando, come e dove conferire in modo corretto i rifiuti, attraverso la sezione "Dizionario dei rifiuti";

- ricevere news e aggiornamenti in tempo reale, e informazioni riguardo a eventuali modifiche alle date di raccolta in occasione delle festività;

- scambiare tra loro a titolo gratuito gli oggetti che possono essere ancora utili, promuovendo la cultura del riciclo e del baratto,nella "Bacheca del riuso";

-segnalare i rifiuti abbandonati, chiedere interventi di pulizia e monitorare lo status delle proprie segnalazioni;

- tenere sotto controllo tutti i dati relativi alla propria TARI.

Per info:
Navigli Ambiente Srl
Viale Cattaneo 45 - Abbiategrasso
tel. 02 - 94608018
commerciale@amaga.it

Scarica il volantino informativo:

Volantino Nuova App - Dic 2018 (2) (333kB - PDF)