HOME | Novità | Asfaltatura strade: un "pacchetto" da 450 mila euro

Asfaltatura strade: un "pacchetto" da 450 mila euro

Già pronto un elenco di massima delle vie su cui intervenire

Ammonta a 450 mila euro la cifra che il Comune di Abbiategrasso spenderà quest'anno per la manutenzione e il miglioramento delle strade cittadine. Lo stanziamento permetterà di eseguire un consistente pacchetto di interventi di asfaltatura. I lavori, che partiranno come sempre con l'arrivo della bella stagione, interesseranno a rotazione diverse zone della città e consisteranno nel completo rifacimento del tappetino d'usura di numerose vie, ma anche di alcuni parcheggi.

In base alla programmazione effettuata, è già stato predisposto un elenco di massima delle strade su cui intervenire. Eccolo.

• Nella zona nord della città: via Cadorna; via Val d'Ossola; via Salvo D'Acquisto; via Caduti di Cefalonia; via Ferraris; il tratto di via Trento di fronte alla caserma dei vigili del fuoco; via Montesanto.
  • Nella zona ovest: il tratto di via Cassolnovo in prossimità di via Kuliscioff; via Sauro (nel tratto da via Mentana a via Fleming); via Mainardi; il tratto di via Einstein compreso fra via Einaudi e via Quasimodo; l'incrocio fra via Ticino, via Einaudi e via Einstein; via Fleming; il tratto di via Stignani compreso fra l'entrata della Cappelletta e via Ungaretti; via Kluzer; via Scrosati.
  • Nella zona di viale Mazzini: via Verdi (compreso l'incrocio con via Donizzetti); il parcheggio di fronte alla caserma dei carabinieri.
  • Nella zona di viale Sforza: via Sottocorno; il parcheggio del bocciodromo; via Banfi (il tratto che va da metà via fino alla strada chiusa e l'incrocio con via Pazienza); l'incrocio del passaggio a livello di viale Sforza.
  • Nella zona della piscina: via Ugo Bassi; via Saffi.
  • Viale Negri, che corre a fianco dell'Allea.

Al momento si tratta di un elenco di massima, che potrebbe subire modifiche nel caso in cui si presentassero situazioni di particolare pericolosità per le quali l'intervento assumerebbe naturalmente carattere di urgenza.