HOME | Novità | AssaggiAMO IL TEATRO

AssaggiAMO IL TEATRO

Sabato 15 dicembre alle 16 la compagnia Ditta Gioco Fiaba presenta Balla coi Bulli al Teatro Al Corso di Abbiategrasso
Sabato 22 dicembre alle 16 la compagnia Ditta Gioco Fiaba presenta Lo schiaccianoci al Salone Don Beneggi di Vermezzo

immagine-assaggiamo-2018-19

ABBIATEGRASSO - Appuntamento al Teatro Al Corso di Abbiategrasso sabato 15 dicembre alle 16 con l’immancabile compagnia Ditta Gioco Fiaba e la loro nuova produzione, Balla coi Bulli, un western teatrale in cui la linea dominante è il faticoso imporsi della giustizia, e di un eroe capace di risvegliare gli animi, contro i soprusi e le angherie di un inarrestabile criminale. Sullo sfondo scorrono gli archetipi del mondo west, ma questa apparenza da favola moderna nasconde altri soprusi e altri cattivi; se improvvisamente il Grand Canyon diviene il corridoio di una scuola di oggi e il sole a picco del mezzogiorno di fuoco illumina il cortile dell'intervallo, la fiaba si smonta per prendere i contorni evanescenti dell'immaginario di un bambino alle prese con angherie più concrete, quelle del bullismo. Ed ecco allora che la scena diviene metafora di altri duelli e altri eroi per raccontare come cattiverie e crudeltà contro i più deboli si nascondano oggi tra gli zaini e le lezioni..
Biglietto unico € 5 - spettacolo inserito in abbonamento AssaggiAMO IL TEATRO Abbiategrasso - età consigliata: a partire dai 6 anni

Sarà sempre la compagnia Ditta Gioco Fiaba a condurre l’appuntamento ad ingresso gratuito prenatalizio della rassegna, con un classico di Natale, Lo schiaccianoci, che sarà in scena a Vermezzo (Salone Don Beneggi, Via XXIV Maggio 12) sabato 22 dicembre alle 16. Dalla fiaba musicale di Tchaikovsky uno spettacolo interattivo animato dalle note dalle più famose musiche orchestrali. Due attori e un magico albero di Natale che domina la scena, uno schiaccianoci di legno destinato a trasformarsi in un principe, ombrelli coloratissimi che serviranno per volare, diverranno addobbi natalizi, si trasformeranno in spade e altro ancora. Lo spettacolo alterna momenti di narrazione, di movimento su musica, di azione e partecipazione attiva del pubblico in cui tutti i personaggi della storia saranno animati e resi vivi dai due attori protagonisti. Un'emozionante avventura tra soldatini di stagno e topi guerrieri nel clima di sogno che precede il Natale.
Spettacolo ad ingresso gratuito - età consigliata: da 3 a 8 anni

Tra le novità di quest’anno, la possibilità di abbonarsi a tutti gli spettacoli che si terranno c/o il Teatro al Corso di Abbiategrasso (Peter Pan. Un Sorriso… una fata; Balla coi Bulli; La Principessa Capriccio; Storia di uno scrittore e di una macchina che gli insegnò a scrivere; I vestiti nuovi dell’imperatore) ad un costo di € 20.

Tutti gli spettacoli si tengono alle ore 16. Biglietto unico: € 5

Per gli spettacoli ad ingresso gratuito è vivamente consigliata la prenotazione; per gli spettacoli ad ingresso a pagamento è vivamente consigliata la prevendita.

Per info e prevendita contattare Teatro dei Navigli ai numeri 348 0136683 / 324 6067434 oppure scrivere a info@teatrodeinavigli.com.
L’Ufficio (sito all’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso, Via Pontida) è aperto al pubblico dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Scarica la locandina con il programma completo della rassegna: