HOME | Novità | BIT - Borsa Internazionale del Turismo 2019

BIT - Borsa Internazionale del Turismo 2019

Abbiategrasso porta in fiera le bellezze del nostro territorio insieme ai Comuni del Consorzio dei Navigli

logo

ABBIATEGRASSO – Dal 10 al 12 febbraio 2019 si svolgerà a Milano laBIT – Borsa Internazionale del Turismo: la storica manifestazione, organizzata da Fiera Milano, da quasi quarant’anni porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.

Abbiategrasso sarà presente con uno stand, realizzato insieme ai Comuni del Consorzio dei Navigli (Albairate, Arluno, Bernate Ticino, Besate, Boffalora Sopra Ticino, Bubbiano, Buscate, Busto Garolfo, Calvignasco, Casorate Primo, Cassinetta di Lugagnano, Castano Primo, Cisliano, Corbetta, Cuggiono, Cusago, Inveruno, Mesero, Morimondo, Motta Visconti, Nosate, Ozzero, Vanzaghello, Vittuone) – oltre a Gaggiano, Ossona Rosate e Vermezzo.

“Abbiatense e Magentino tra i Navigli e il Ticino” è il filo conduttore scelto per raccontare ai visitatori le bellezze del territorio: i materiali in distribuzione e le proiezioni di filmati e immagini descriveranno il patrimonio culturale dell’Abbiatense, dove le bellezze artistiche si uniscono a quelle naturali, e sorprendono il turista in ogni stagione, grazie anche ai prodotti tipici di qualità e a un ricco calendario di eventi organizzati nei diversi momenti dell’anno.

“La BIT è da sempre un’opportunità interessante, una vetrina che permette a tutte le realtà turistiche di farsi conoscere e di raccogliere nuovi stimoli – osserva l’assessore al Turismo del Comune di Abbiategrasso Beatrice Poggi, insieme al Presidente del Consorzio dei Navigli Carlo Ferrè - Quest’anno riportiamo la nostra presenza in questa manifestazione di livello internazionale, unendo le nostre energie con quelle degli altri Comuni dei Navigli, con l’obiettivo di moltiplicare l’attrattività e dare valore aggiunto alle ricchezze del nostro territorio, che sa soddisfare i bisogni degli ospiti in ogni stagione e con diverse modalità di turismo.”

La BIT si terrà a Fieramilanocity: domenica 10 febbraio l’ingresso sarà aperto a tutte le tipologie di visitatori, mentre lunedì 11 e martedì 12 febbraio saranno le giornate riservate ai professionisti del settore.