Sito Ufficiale del Comune di Umbertide

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Abbiategrasso
sei in: 
HOME | Novità | Bicipark, aperte le iscrizioni

Novità

Bicipark, aperte le iscrizioni

Ancora 50 posti disponibili, gli interessati possono rivolgersi all'Urp di piazza Marconi

DSC_2418

ABBIATEGRASSO - Riaperte le adesioni al Bicipark, il parcheggio per le biciclette di viale Cavallotti, accanto alla stazione ferroviaria.  Il costo per i nuovi iscritti è di 55 euro: la cifra comprende l'abbonamento annuale (40 euro) e il costo del kit per l’accesso all’impianto (15 euro), che si compone di una scheda magnetica per l’accesso pedonale, di un catarinfrangente magnetico da apporre alla ruota anteriore della bici per l’accesso con bicicletta e della targa di iscrizione al Registro Italiano Bici.

Il Bicipark, accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, dispone di una rastrelliera che permette di ancorare le biciclette con delle speciali catene particolarmente sicure: sarà quindi sufficiente portare con sé un lucchetto di buona qualità con cui assicurare la catena sul telaio della bici. Inoltre, l’ingresso e l'uscita dal parcheggio avvengono tramite la lettura automatica degli elementi identificativi dell’utente e della sua bicicletta.

Le persone interessate ad iscriversi devono contattare l'ufficio Relazioni con il Pubblico Punto in Comune di piazza Marconi 3, aperto al pubblico lunedì, giovedì e venerdì dalle 9.15 alle 12.45, martedì dalle 9.15 alle 13.45 e mercoledì dalle 16 alle 18, tel. 02-94692.215/290/261, email bicipark@comune.abbiategrasso.mi.it

"Dopo il periodo sperimentale di utilizzo del parcheggio, l'Amministrazione ha stabilito delle tariffe precise di adesione - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici e Mobilità Roberto Albetti - In questo modo, il servizio ora è finalmente disponibile per i pendolari e per tutti coloro che hanno una reale necessità di utilizzo di questa innovativa struttura. Un punto di partenza importante, all'interno delle politiche volte a incrementare la sicurezza e diminuire i furti: è fondamentale, in questo senso, sapere di aver lasciato la propria bicicletta in un luogo protetto. La quota di adesione annuale ci permette di garantire un servizio efficiente e organizzato - prosegue Albetti - e di fare in modo che gli iscritti al Bicipark siano coloro che davvero usufruiscono del servizio."

Servizio Comunicazione Istituzionale

Le informazioni di questo comunicato sono relative al periodo temporale della data di pubblicazione e pertanto, qualora fosse consultato in date differenti, non si garantisce che siano ancora valide. In tali casi, e comunque qualora sorgessero dubbi sulla validità delle informazioni, contattate l'Ufficio Relazioni col Pubblico - 0294692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it.