HOME | Novità | “C’era una volta……. il Giovedì”

“C’era una volta……. il Giovedì”

Riparte dal 16 novembre la serie di incontri per i piccoli lettori in biblioteca in collaborazione con gli Amici della Biblioteca

Manifesto_Giovedi_2017-2018-page-001

ABBIATEGRASSO - La Biblioteca Civica R. Brambilla in collaborazione con l'Associazione "Amici della Biblioteca" organizza a partire da giovedì 16 novembre un ciclo di incontri dal titolo "C'era una volta...il giovedì...", destinati ai bambini della fascia di età 3-6 anni.

Tale iniziativa si propone di avvicinare i bambini al libro, all’ascolto, alla lettura e di promuovere la Biblioteca come ambiente in cui si fa cultura.

Gli incontri, che si svolgeranno ogni giovedì dalle ore 16,30 in  modo da consentire la partecipazione dei bambini all’uscita dalla scuola dell’infanzia, prevedono momenti di lettura di fiabe, storie e momenti di animazione.

Le organizzatrici saranno insegnanti di scuola dell’infanzia socie dell’Associazione “Amici della Biblioteca”.

"C’era una volta … il giovedi!" rientra tra le iniziative dal progetto nazionale Nati per Leggere, sostenuto da Regione Lombardia,  che dal 1999 promuove la lettura ad alta voce ai bambini in età prescolare.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare la Biblioteca Civica di Abbiategrasso al n. 02.946 92.454.

Scarica il manifesto dell'iniziativa: