Sito Ufficiale del Comune di Umbertide

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Abbiategrasso
sei in: 
HOME | Novità | C’era una volta... sul Naviglio

Novità

C’era una volta... sul Naviglio

Sport e tradizione sull’acqua. Il week end del 6 e 7 luglio sarà ricchissimo di attrattive: si tratterà di un intero fine settimana da trascorrere sulle sponde del Naviglio per riscoprirne le bellezze e le tradizioni. Oltre alla gara di nuoto gran fondo e di triathlon, prove di canoa, escursioni su gommone, prove libere di slack line ed esibizioni di cani da salvataggio. Non mancherà il tradizionale palo della cuccagna

CUCCAGNA2013_miniweb

ABBIATEGRASSO – C’era una volta … sul Naviglio,  la storica manifestazione di sport e tradizione sulle acque del Naviglio è organizzata dalla  Canottieri Olona e la Fondazione per la Promozione dell’Abbiatense, in collaborazione con la Navigli Lombardi e col patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Milano e dei Comuni di Milano, Abbiategrasso e Gaggiano.

La gara di nuoto gran fondo animerà sabato 6 luglio il Naviglio Grande: la prima partenza da Castelletto alle 16 e da Gaggiano alle 17  con arrivo alle 19 a Milano sulla Darsena Naviglio Grande. Alle 19.30 cena in oratorio e dalle 21 serata danzante e musica live.

Domenica 7 luglio gara di triathlon: partenza alle 9.30 da Castelletto e arrivo alle 12.30 sempre a Castelletto. Previste nella giornata prove gratuite su canoe ed escursioni su gommone. Alle 12.30 pausa pranzo sulle rive del Naviglio e premiazioni della gara triathlon. Alle 15.30 prove libere di slack line ed esibizioni dei cani da salvataggio

Previsto  per le 18  il palo della cuccagna.

Il week end  del 6 e 7 luglio sarà ricchissimo di attrattive: si tratterà di un intero fine settimana da trascorrere sulle sponde del Naviglio per riscoprirne le bellezze e le tradizioni che hanno segnato lo sviluppo e la storia della città che attraversa.

Cuccagna

Per tutta la durata della manifestazione sarà attivo il servizio ristoro a cura della salumeria Invernizzi

Per informazioni Fondazione per la Promozione dell’Abbiatense 02 94692458 -468 www.fondazioneabbiatense.it

Scarica il programma completo della manifestazione