HOME | Novità | Concorso “Il presepe più bello” nelle scuole cittadine

Concorso “Il presepe più bello” nelle scuole cittadine

Assegnati i premi alle realizzazioni ritenute più meritevoli

Presepe-infanzia-Papa-Giovanni-foto-2.htm

Scuola dell'infanzia "Papa Giovanni XXIII"

ABBIATEGRASSO - Come ogni anno, il Comune di Abbiategrasso propone alle scuole cittadine di partecipare al concorso “Il Presepe più bello” nell'ambito delle iniziative previste nel Piano per i Servizi Educativi e Scolastici.

L’iniziativa ha lo scopo di incentivare l’impegno e la creatività di tutte le scuole: lo scorso 20 dicembre il sindaco Cesare Nai, insieme all’assessore ai Servizi per l’Infanzia, Educativi e Scolastici Eleonora Comelli, ha incontrato alunni, dirigenti, insegnanti e personale parascolastico nelle diverse strutture e ha visionato i diversi presepi realizzati. Ecco i vincitori e le relative motivazioni di merito:

Scuola dell'infanzia "Papa Giovanni XXIII"
"Per la capacità di lavorare a un tema così importante e ai suoi valori ... per saperlo trasmettere ai più piccoli attraverso l'arte, l'educazione, la condivisione e la fantasia."

Scuola Primaria "Umberto e Margherita Di Savoia"
"Per la capacità di lettura e per i valori intrinsechi rappresentati... Per l'inclusione e l'attenzione verso tutti, per la volontà di essere una sola grande Famiglia."

Presepe-primaria-Dell-Uomo

Scuola primaria "Umberto e Margherita di Savoia"

Scuola Secondaria di I grado Istituto Comprensivo "Tiziano Terzani"
"Per la capacità di adattarsi al cambiamento e accettarlo... Per la rielaborazione e per la volontà di far ricordo e trasformare il dolore in speranza... Per il simbolismo che racchiude ogni valore."

Ogni scuola vincitrice ha ricevuto un contributo economico di € 150.

Presepe-second.-1-grado-Legnano

Scuola secondaria di primo grado "Tiziano Terzani"