HOME | Novità | Concorso “Il presepe più bello” nelle scuole cittadine

Concorso “Il presepe più bello” nelle scuole cittadine

Assegnati i premi alle realizzazioni ritenute più meritevoli

ABBIATEGRASSO - Come ogni anno, il Comune di Abbiategrasso propone alle scuole cittadine di partecipare al concorso “Il Presepe più bello” nell'ambito delle iniziative previste nel Piano per i Servizi Educativi e Scolastici.

L’iniziativa ha lo scopo di incentivare l’impegno e la creatività di tutte le scuole: lo scorso 19 dicembre il sindaco Cesare Nai, insieme all’assessore ai Servizi per l’Infanzia, Educativi e Scolastici Eleonora Comelli, ha incontrato alunni, dirigenti, insegnanti e personale parascolastico nelle diverse strutture e ha visionato i diversi presepi realizzati. Ecco i vincitori e le relative motivazioni di merito:

Scuola secondaria di I grado “Vivaldi”
"Per l’analisi e l’elaborazione dei concetti e dei valori alla base di ogni rapporto umano e cultura; per la condivisione della tradizione e per l’espressione di un messaggio che ha reso ogni studente partecipe. Per l’impegno e la perseveranza dimostrata che ha saputo rendere questa natività una vera opera d’arte."

MCP_8568

MCP_8560

xx

Scuola primaria “F.lli di Dio”
"Per aver saputo rappresentare in chiave rivisitata i luoghi della “nostra” tradizione; per aver valorizzato il territorio e la nostra radice identitaria. Per la rilevanza dei temi e per l’impegno dimostrato nell’espressione dei valori da perseguire e ricordare per essere una comunità migliore."

di-dio

Scuola dell’infanzia “Casa del Rosario”
"Per il coinvolgimento attivo e per la rappresentazione della natività appresa anche grazie all’aiuto di una guida-aiutante (Giovannino) nel percorso didattico; per aver stimolato e rappresentato l’originalità e l’identità di ogni bambino, parte integrante della comunità. "

rosario

Ogni scuola vincitrice ha ricevuto un simbolico contributo economico.

.