Sito Ufficiale del Comune di Umbertide

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Abbiategrasso
sei in: 
HOME | Novità | Conferimento della cittadinanza onoraria al sindaco di Ellwangen Karl Hilsenbek

Novità

Conferimento della cittadinanza onoraria al sindaco di Ellwangen Karl Hilsenbek

Sabato 22 giugno, alle 17,30, la cerimonia di consegna nella sala del Refettorio dell’ex Convento dell’Annunciata

ABBIATEGRASSO - Nella seduta del 28 maggio scorso il  Consiglio Comunale, all’unanimità, aveva deliberato il conferimento della cittadinanza onoraria al Sindaco Superiore di Ellwangen, città tedesca gemellata con Abbiategrasso e con la città francese di Langres già dal 1991.

Nel corso degli anni, grazie anche alla disponibilità, all’impegno e all’interesse personale dimostrati dal primo cittadino di Ellwangen, Signor Karl Hilsenbek, è stato possibile coltivare e rinforzare lo spirito di amicizia tra le due città, promuovere scambi culturali, politici e religiosi anche tra i concittadini. Si sono realizzati infatti  scambi tra istituti scolastici, tra studenti delle scuole di musica, eventi calcistici, visite guidate alla città.

Tutte queste occasioni hanno stimolato e via via accresciuto dentro ciascuno, il senso di appartenenza ad una Europa unita nel segno della condivisione e dell’accoglienza.

Sabato 22 giugno alle 17,30, nella bella cornice del Refettorio dell’ex convento dell’Annunciata, l’Amministrazione Comunale - rappresentata dal Sindaco Nai - conferirà pertanto la cittadinanza onoraria al Sindaco Superiore di Ellwangen per il suo costante e partecipato impegno nei rapporti di gemellaggio con Abbiategrasso, nel corso di una cerimonia pubblica alla quale sono invitati tutti i cittadini.

 

Servizio Comunicazione Istituzionale

Le informazioni di questo comunicato sono relative al periodo temporale della data di pubblicazione e pertanto, qualora fosse consultato in date differenti, non si garantisce che siano ancora valide. In tali casi, e comunque qualora sorgessero dubbi sulla validità delle informazioni, contattate l'Ufficio Relazioni col Pubblico - 0294692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it.