HOME | Novità | Contributi per le imprese

Contributi per le imprese

Iniziativa Regione Lombardia “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana”
Le domande entro il 30 ottobre 2020

SUAP_banner

Nell’ambito delle misure avviate da Regione Lombardia per affrontare la crisi economica causata dall’emergenza epidemiologica da COVID 19, si colloca l’iniziativa i “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana” che prevede la concessione di €100.000 a favore di aspiranti imprenditori, Micro, Piccole e Medie Imprese, singole, in partenariato o costituite in Rete di Imprese con unità locale ubicata nei Comuni di Abbiategrasso e Robecco sul Naviglio.

Confcommercio ASCOM è partner del Distretto Diffuso del Commercio

Le risorse verranno assegnate dal Comune di Abbiategrasso in qualità di Capofila del Distretto a seguito della presentazione di apposita domanda, da inviare al Comune di Abbiategrasso esclusivamente a mezzo pec   comune.abbiategrasso@legalpec.it , a partire dal giorno 1 luglio 2020 ed entro e non oltre il giorno  30 ottobre 2020. Le domande pervenute oltre il termine massimo previsto e suindicato non verranno ammesse.

Sono ammissibili le spese effettivamente sostenute dall’impresa beneficiaria, ritenute pertinenti e direttamente imputabili al progetto ed i cui giustificativi di spesa decorrano a partire dalla data di 5 maggio 2020. Per determinare l’ammissibilità temporale di una determinata spesa, rileva la data di emissione della relativa fattura

L’aiuto non potrà essere superiore al 50% della spesa ammissibile totale (in conto capitale e di parte corrente) e in ogni caso non superiore all’importo delle spese in conto capitale.

L’importo massimo del contributo concedibile a ciascuna impresa non può essere superiore ad €10.000.00.

modulo domanda (572kB - PDF)

.