HOME | Novità | Cosa fare dopo la terza media?

Cosa fare dopo la terza media?

L’incontro del 14 ottobre aiuterà ragazzi e genitori  nel difficile compito della scelta di un valido percorso scolastico

scelta-dopo-terza-media

ABBIATEGRASSO – In considerazione dell’ottimo riscontro ottenuto lo scorso anno, l’Amministrazione Comunale intende ripetere l’iniziativa e proseguire nell'attività di informazione diretta agli studenti che saranno a breve chiamati a fare delle scelte in merito al loro futuro scolastico o lavorativo.

A tal fine, in collaborazione con Assolombarda, è stato organizzato un incontro per il prossimo 14 ottobre alle ore 21 presso l’ex Convento dell’Annunciata, al quale saranno invitati tutti gli studenti frequentanti le classi II e III media degli istituti scolastici cittadini insieme ai loro genitori.

Nel corso dell’incontro verranno illustrati gli aspetti che devono essere tenuti in considerazione per effettuare una scelta consapevole, per la quale è necessario conoscersi e sapersi valutare il più oggettivamente possibile, oltreché conoscere le professioni e tenersi aggiornati su cosa cercano le aziende. Per questo verranno presentate le figure professionali richieste oggi dal mondo del lavoro; relatore, per conto di Assolombarda, sarà il dott. Cereghini.

Nei prossimi giorni verrà distribuito nelle scuole, agli studenti di II e III media, un invito di partecipazione alla serata.

Scarica l'invito: invito famiglie (781kB - PDF)