Sito Ufficiale del Comune di Umbertide

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Abbiategrasso
sei in: 
HOME | Novità | “Elogio alla Bellezza”, musiche di Tartini, Vivaldi, Goldberg per il secondo concerto dell'Accademia dell'Annunciata

Novità

“Elogio alla Bellezza”, musiche di Tartini, Vivaldi, Goldberg per il secondo concerto dell'Accademia dell'Annunciata

 Venerdì 14 febbraio alle 21 presso il Convento dell'Annunciata

 

rid

ABBIATEGRASSO - Secondo appuntamento musicale, inserito nella stagione 2019/20, quello di venerdì 14 febbraio all'Annunciata che vedrà esibirsi l'ensemble principale forte di 15 elementi dell’Accademia dell’Annunciata.

L’elogio alla bellezza, titolo del concerto introdotto da Luigi Balocchi, sarà un omaggio a Vivaldi, Golderg e soprattutto Giuseppe Tartini. Proprio quest’anno ricorrono i 250 anni dalla morte del virtuoso violinista padovano, conosciuto ai più soprattutto per la Sonata per violino in sol min. meglio nota come “Il trillo del diavolo”, prolifico compositore e artista stimato in Italia ed all'estero.

L’Accademia dell’Annunciata, in vista di questa importante ricorrenza, ha da poco registrato col violoncellista Mario Brunello un cd a lui dedicato, che vedrà la luce il prossimo autunno.

Il concerto oltre a musiche di Vivaldi proporrà un inedito Johann G. Golderg, noto ai più per le variazioni bachiane, compositore e clavicembalista tedesco di grande raffinatezza ed attualità compositiva.

Successivamente a questa data l’Accademia sarà impegnata in tournè il 19 ed il 21 febbraio, dove si esibirà insieme a Mario Brunello a Ravenna presso il Teatro Alighieri, e a Sassari al Teatro Verdi, all'interno di due importantissime stagioni musicali nazionali.

Per contatti e informazioni: https://www.accademiaannunciata.com/;     scrignodellamusica@gmail.com        Telefono: 393.9864191

Servizio Comunicazioni Istituzionali

Le informazioni di questo comunicato sono relative al periodo temporale della data di pubblicazione e pertanto, qualora fosse consultato in date differenti, non si garantisce che siano ancora valide. In tali casi, e comunque qualora sorgessero dubbi sulla validità delle informazioni, contattate l'Ufficio Relazioni col Pubblico - 0294692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it.