HOME | Novità | “Elogio alla Bellezza”, musiche di Tartini, Vivaldi, Goldberg per il secondo concerto dell'Accademia dell'Annunciata

Novità

Venerdì 14 febbraio alle 21 presso il Convento dell'Annunciata

rid

ABBIATEGRASSO - Secondo appuntamento musicale, inserito nella stagione 2019/20, quello di venerdì 14 febbraio all'Annunciata che vedrà esibirsi l'ensemble principale forte di 15 elementi dell’Accademia dell’Annunciata.

L’elogio alla bellezza, titolo del concerto introdotto da Luigi Balocchi, sarà un omaggio a Vivaldi, Golderg e soprattutto Giuseppe Tartini. Proprio quest’anno ricorrono i 250 anni dalla morte del virtuoso violinista padovano, conosciuto ai più soprattutto per la Sonata per violino in sol min. meglio nota come “Il trillo del diavolo”, prolifico compositore e artista stimato in Italia ed all'estero.

L’Accademia dell’Annunciata, in vista di questa importante ricorrenza, ha da poco registrato col violoncellista Mario Brunello un cd a lui dedicato, che vedrà la luce il prossimo autunno.

Il concerto oltre a musiche di Vivaldi proporrà un inedito Johann G. Golderg, noto ai più per le variazioni bachiane, compositore e clavicembalista tedesco di grande raffinatezza ed attualità compositiva.

Successivamente a questa data l’Accademia sarà impegnata in tournè il 19 ed il 21 febbraio, dove si esibirà insieme a Mario Brunello a Ravenna presso il Teatro Alighieri, e a Sassari al Teatro Verdi, all'interno di due importantissime stagioni musicali nazionali.

Per contatti e informazioni: https://www.accademiaannunciata.com/;     scrignodellamusica@gmail.com        Telefono: 393.9864191

Servizio Comunicazioni Istituzionali