HOME | Novità | Good Food in Good Expo e Maestro Martino “Gli ambasciatori del gusto” 12 chef in 12 scatti d’autore

Novità

Presentata all’Annunciata una mostra fotografica a cura di Carlo Cracco e Giovanni Gastel che sarà visitabile dal 9 maggio al 25 ottobre

WP_20150421_12_40_58_Pro

ABBIATEGRASSO - Si è svolta nella mattinata di martedì 21 aprile nell’ex convento dell’Annunciata la conferenza stampa di presentazione della mostra “Gli Ambasciatori del gusto”organizzata da Good Food in Good Expo - Ambasciata del Gusto e dall’associazione Maestro Martino e curata da Carlo Cracco e Giovanni Gastel.

La mostra è il primo evento di Good Food in Good Expo - Ambasciata del Gusto, il fuori Expo dedicato al territorio e alla cucina d’autore nell’ex convento dell’Annunciata di Abbiategrasso, nel  cuore del Parco del Ticino.

Dodici scatti fotografici per immortalare altrettanti chef di cui sentiremo parlare a lungo, in Italia e non solo. Il tutto nasce da un’idea di Carlo Cracco, chef e presidente dell’Associazione Maestro Martino, che ha individuato dodici chef italiani, giovani virtuosi, cui ha abbinato altrettante eccellenze della filiera agroalimentare lombarda. Con gli scatti di sei fotografi selezionati da Giovanni Gastel ecco i contenuti della mostra fotografica “Gli Ambasciatori del Gusto”. Inaugurata ieri, potrà essere visitata, gratuitamente, tutti i week-end a partire da sabato 9 maggio fino al 25 ottobre 2015.

Presenti molti giornalisti locali e molti provenienti da Milano grazie ad un servizio navetta reso disponibile dagli organizzatori: in primis l’Associazione Culturale Maestro Martino nata nel 2011 allo scopo di valorizzare la figura storica di Maestro Martino, grande cuoco lombardo del Rinascimento e padre della moderna cucina italiana.

Molti i partner dell’iniziativa tra cui si sottolinea la presenza di tanti produttori locali aderenti al Consorzio Produttori  agricoli del Parco del Ticino che partecipano all’evento “Ambasciatori del gusto” e che hanno fornito ed illustrato i loro prodotti alla fine della conferenza in una degustazione nel chiostro dell’Annunciata curata dagli chef dei più importanti hotel milanesi.

Per tutta la durata della conferenza vi è stato l’accompagnamento musicale dell’Accademia Musicale dell’Annunciata, realtà di spicco abbiatense, mentre un attore del Teatro dei Navigli ha impersonato il personaggio rinascimentale di Maestro Martino con un monologo molto suggestivo da un balcone dell’Annunciata.

Scarica il comunicato stampa dell’evento a cura dell’Associazione Maestro Martino:

e l’elenco del produttori aderenti al Consorzio Produttori Agricoli del Parco del Ticino: