HOME | Novità | Il Nucleo Osservatori Civici è operativo

Il Nucleo Osservatori Civici è operativo

Da giovedì 11 le prime uscite sul territorio

IMG-20181009-WA0003

ABBIATEGRASSO – A seguito della istituzione del Nucleo Osservatori Civici e delle relative richieste di partecipazione volontaria pervenute (per maggiori informazioni clicca qui), il Comune di Abbiategrasso ha selezionato i cittadini idonei, che hanno poi partecipato ad alcune sedute formative presso il Comando di Polizia Locale. Ora il Nucleo è pronto ad iniziare l’attività per cui è stato istituito, ovvero individuare e segnalare eventuali problemi e necessità di intervento, assistenza, tutela e sorveglianza ambientale (prevenzione atti di vandalismo, salvaguardia del territorio, segnalazione danni, segnalazioni situazioni di disagio), monitoraggio del decoro e dell’arredo urbano, informazione e orientamento ai passanti e ai turisti soprattutto in occasione di eventi culturali o sociali.

Da giovedì 11 ottobre sono previste le prime uscite, che si svolgeranno principalmente nelle zone centrali della città, nei parchi pubblici ed al cimitero.

L’Amministrazione comunica che sono ancora aperte le domande di adesione al Nucleo Osservatori Civici a chiunque desideri  prestare la propria opera di collaborazione.
Scarica il modello della domanda:domanda osservatore (306kB - PDF)

.