HOME | Novità | La Fiera di marzo 2019 diventa best practice in Regione

La Fiera di marzo 2019 diventa best practice in Regione

Presentata a Palazzo Pirelli in Commissione: “I bambini: nuovi germogli e fiori del nostro domani”

IMG_20190927_111943387

ABBIATEGRASSO – Venerdì 27 settembre, il sindaco Cesare Nai e l’assessore alle Fiere e Mercati Cristina Cattaneo hanno portato in Regione Lombardia l’esperienza della passata edizione della Fiera di Marzo: “I bambini: nuovi germogli e fiori del nostro domani”, che ha visto protagonisti bambini e famiglie in un evento emozionante e didattico, animando per due giorni l’intera città.

“Il Garante per l’infanzia e l’adolescenza di Regione Lombardia, Massimo Pagani, ha partecipato all’inaugurazione lo scorso 23 marzo – spiega il sindaco Cesare Nai - e, piacevolmente colpito dall’iniziativa, ci ha proposto di presentarla davanti alla Commissione Consultiva come best practice da esportare in tutto il territorio.”

“La presentazione di venerdì ha permesso – prosegue l’assessore Cristina Cattaneo - di spiegare in dettaglio il progetto realizzato, quale modello virtuoso di lavoro sinergico con associazioni, forze dell’ordine, istituti scolastici, commercianti, agricoltori, società sportive… Ci sentiamo onorati di aver condiviso la nostra Fiera di Marzo a livello regionale: si tratta infatti di un’esperienza unica, mai realizzata prima sul nostro territorio, e proprio per questo motivo la Commissione si è mostrata fin da subito interessata a valorizzare la nostra iniziativa.”

Scarica la presentazione: