HOME | Novità | MOBILITAZIONE UNITARIA PER LA DIFESA E IL RILANCIO DELL'OSPEDALE COSTANTINO CANTU'

Novità

Domenica 16 dicembre alle ore 16 in piazza Marconi il sindaco Cesare Nai e il Consiglio Comunale invitano tutta la cittadinanza e i Sindaci del territorio ad aderire a questa importante iniziativa

DSC_6010

ABBIATEGRASSO - Lunedi 26 novembre la Consulta sui temi dell'ospedale ha deciso all'unanimità di condividere e proporre una mozione in difesa dell'ospedale, che è stata presentata nel Consiglio Comunale dello scorso 28 novembre.
Tutte le forze politiche rappresentate in Consulta hanno condiviso di organizzare una mobilitazione popolare e unitaria a sostegno del Cantù, che vedrà una manifestazione il prossimo 16 dicembre.

Ecco il testo della mozione:

Gospbia

«Il Consiglio Comunale, vista la proposta della Consulta per i temi dell'ospedale e del Movimento per i Diritti del Cittadino Malato, richiamato il deliberato della Commissione Sanità di Regione Lombardia del 22 novembre 2017, viste le delibere dei Comuni del Distretto dell'Abbiatense, viste le difficoltà del presidio della struttura sanitaria abbiatense, visti i disagi arrecati alla cittadinanza, delibera:
1) di avviare una mobilitazione per la difesa e il rilancio dell'ospedale Costantino Cantù e per il ripristino di tutte le su funzioni essenziali presenti fino al 2016;
2) di promuovere congiuntamente alla Consulta e al Movimento per i Diritti del Cittadino Malato la mobilitazione per il giorno 16 dicembre alle ore 16, coinvolgendo i cittadini, l'Assemblea dei sindaci di tutti i Comuni del Distretto dell'Abbiatense, tutte le associazioni e le forze politiche e sociali;
3) di programmare una mobilitazione-presidio in Regione Lombardia a sostegno dell'incontro con la Commissione consiliare ed il Presidente del Consiglio regionale;
4) di chiedere a Regione Lombardia il confronto con gli enti locali in sede di redazione del nuovo Poas come previsto dalla Legge Regionale 23».

L'appuntamento è fissato, quindi, per domenica 16 dicembre alle ore 16 in piazza Marconi: qui si ritroveranno i membri dell'Amministrazione Comunale di Abbiategrasso, i rappresentanti delle associazioni e delle forze politiche e sociali dell'Abbiatense, nonchè i Sindaci di tutti i Comuni del Distretto. Inoltre, tutta la città è invitata a partecipare.