HOME | Novità | “Partiamo dai quartieri”: l’Amministrazione incontra i cittadini

“Partiamo dai quartieri”: l’Amministrazione incontra i cittadini

Ripartono nel mese di novembre i momenti di ascolto nelle diverse zone della città

locandina

ABBIATEGRASSO – La Polizia Locale, insieme all’Amministrazione Comunale,  ha organizzato per tutto il mese di novembre una serie di punti mobili di ascolto nei diversi quartieri della città: “Un’occasione preziosa per incontrare dal vivo le persone, e rilevare i bisogni specifici presenti nelle diverse aree di Abbiategrasso – spiega l’assessore alla Sicurezza Alberto Bernacchi - Vogliamo ripetere la positiva esperienza realizzata lo scorso mese di giugno, che ci ha permesso di approfondire il dialogo con la città in maniera diretta, e comprendere al meglio le diverse tematiche che caratterizzano i quartieri. Nel corso dei sei presidi estivi abbiamo ascoltato molti cittadini, e raccolto 118 segnalazioni: in parte sono già state risolte e sono all’attenzione degli uffici competenti, in parte ci hanno fornito invece utili spunti di lavoro.”

Ecco, in dettaglio, il calendario degli incontri:

- sabato 9 novembre, a Castelletto (Palazzo Stampa) e in piazza Marconi;

- sabato 16 novembre, in via Redipuglia (nei pressi del civico 9/11) e in viale Papa Giovanni (in prossimità del Cimitero);

- sabato 23 novembre in piazza XXV Aprile e in via Puecher;

- sabato 30 novembre in piazza Samek (all’angolo con via Mussi) e in piazzale Gandhi.

Il primo presidio indicativamente si svolgerà dalle 9 alle 11 del mattino, mentre dalle 11 alle 13 il punto di ascolto si sposterà nella seconda localizzazione. Saranno presenti a tutti gli incontri l’assessore alla Sicurezza Alberto Bernacchi e la comandante della Polizia Locale Maria Malini, insieme ad alcuni agenti e ad altri rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

Scarica la locandina:

Volantino Quartieri A4X2_2 (7.282kB - PDF)