HOME | Novità | Polizia locale: attivo un numero per le emergenze

Polizia locale: attivo un numero per le emergenze

Si può utilizzare per segnalare situazioni che richiedano un intervento tempestivo dei vigili

Sarà più facile, d'ora in avanti, comunicare con il Comando di polizia locale di Abbiategrasso, in particolare nel caso in cui si abbia la necessità di segnalare con immediatezza situazioni di emergenza o di pericolo.

È stata infatti attivata da qualche giorno una nuova linea telefonica diretta, da utilizzare per i casi di emergenza. Al nuovo numero telefonico attivo nella sede dei vigili in piazza Vittorio Veneto, lo 02.94.62.226, si può quindi fare ricorso, ad esempio, in caso di incidenti stradali, per chiedere soccorso o, in generale, per segnalare situazioni che richiedano un intervento tempestivo dei vigili. Il numero è in funzione negli stessi orari in cui gli agenti di polizia locale effettuano le normali attività di sorveglianza e controllo del territorio, e precisamente: dal lunedì al giovedì dalle 7.30 alle 19.30; il venerdì e il sabato dalle 7.30 all'una di notte e la domenica e i giorni festivi dalle 13.30 alle 19.

Scopo del nuovo servizio è garantire alla cittadinanza, in caso di necessità, la presenza di un canale di comunicazione immediato e sempre disponibile con la polizia locale (trattandosi di una linea diretta, funziona, infatti, anche in caso di guasto al centralino del Comune). Proprio per questo motivo, il nuovo numero è riservato alle comunicazioni di emergenza.

Per tutte le altre necessità di contattare il Comando che non abbiano carattere di urgenza, e in particolare per qualsiasi richiesta di informazioni o per esigenze di carattere amministrativo, occorre continuare a rivolgersi al consueto recapito telefonico, lo 02 94.692.444.