HOME | Novità | Progetto "Let's Green"

Progetto "Let's Green"

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare al concorso online promosso dal Gruppo Cap, dedicato alle buone pratiche ambientali

ABBIATEGRASSO - Gruppo Cap, gestore del servizio idrico integrato della Città Metropolitana di Milano, nonché società partecipata del Comune di Abbiategrasso, si è fatto promotore di un progetto denominato “Let’s Green”, iniziativa ideata dal Gruppo Cap e Lifegate, in collaborazione con Legambiente.

Il Comune di Abbiategrasso ha ritenuto opportuno aderire al progetto “Let’s Green” condividendone gli obiettivi ambientali e supportando il Gruppo CAP nella campagna di partecipazione della cittadinanza.

Il progetto si sviluppa attraverso un concorso a premi finalizzato a coinvolgere e premiare i cittadini del territorio della Città Metropolitana di Milano che compiono quotidianamente buone pratiche di sostenibilità: riciclo corretto dei rifiuti, salvaguardia dell’acqua ….

Il concorso, già avviato dal 17 settembre, avrà durata fino alla fine di novembre.

Il progetto, nel pieno rispetto delle nome anti Covid-19, si svolgerà su una piattaforma dedicata ed è aperto a tutta la cittadinanza:

• al singolo cittadino o nucleo familiare che  presentino  delle “buone pratiche sostenibili” attuate nella loro vita quotidiana
  • alle scuole ed alle associazioni che presentino i propri progetti didattici relativi alle “buone pratiche sostenibili” attuate nel corso delle loro attività

Tutti sono quindi invitati a partecipare attivamente e numerosi.

Sul sito dedicato https://letsgreen.gruppocap.it/ è possibile iscriversi per partecipare al concorso.

“Ci auguriamo che questa iniziativa possa essere un’occasione per tutti i cittadini di introdurre nei gesti quotidiani piccole buone pratiche che possono fare la differenza – commenta l’assessore all’Ecologia Massimo Olivares – E’ fondamentale oggi per tutti noi la massima attenzione alla salvaguardia dell’ambiente, e in particolar modo è importante coinvolgere le scuole indirizzando così i nostri ragazzi a un comportamento corretto e responsabile”.