HOME | Novità | Rosa Camuna: menzione speciale a “Ordine e Libertà”

Rosa Camuna: menzione speciale a “Ordine e Libertà”

Nel centenario dell'attività giornalistica

Martedì 17 novembre durante la cerimonia della consegna del premio “Rosa Camuna” di Regione Lombardia, una menzione speciale è stata consegnata al settimanale “Ordine e Libertà” di Abbiategrasso, per i suoi 100 anni di attività.

“Congratulazioni da parte di tutta l’Amministrazione Comunale al giornale abbiatense per questo riconoscimento – commenta il sindaco Cesare Nai –. Sicuramente un orgoglio e motivo di vanto per la nostra città la presenza di un organo di informazione locale che per un secolo ha fatto parte della storia e del tessuto sociale della comunità. Un grazie quindi sia all’attuale direttore Marco Aziani che a coloro che hanno fatto la storia del settimanale, in particolare dal dopoguerra in avanti ricordiamo Antonio Aziani seguito da Franco Fagnani e Marino Pessina. Il lavoro dell’informazione, mutato nel tempo, non solo ha raccontato la nostra storia, ma ha anche partecipato al suo mutamento e all’evoluzione sociale che ha caratterizzato la nostra città e non solo in quest’ultimo secolo. Ringrazio anche il consigliere regionale Luca Del Gobbo per la segnalazione in Regione che portato a questa menzione”.