HOME | Novità | STOP a truffe e raggiri agli anziani

STOP a truffe e raggiri agli anziani

Primo appuntamento mercoledì 20 novembre alle 15, presso la parrocchia di San Pietro in via Curioni 3

WhatsApp-Image-2019-11-11-at-11.01.46

ABBIATEGRASSO - Una serie di incontri, pensati in particolare per i cittadini più anziani, utili per evitare imbrogli, raggiri e furti: al via da mercoledì prossimo l'iniziativa "STOP a truffe e raggiri agli anziani", organizzata dall'assessorato alla Sicurezza del Comune di Abbiategrasso, insieme ai Comuni di Albairate e Ozzero, e in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri.

Gli incontri saranno replicati in diverse zone della città, per un totale di 8 appuntamenti, in modo da permettere a tutti gli interessati di prendervi parte. La partecipazione è libera e gratuita, e interverrà anche la Compagnia Filodrammatica "La Maschera", che metterà in scena a titolo esemplificativo varie situazioni di raggiro in cui potrebbero trovarsi coinvolti i cittadini.

"Spesso, purtroppo, sono proprio gli over 70 la categoria più esposta a truffatori e delinquenti - osserva l'assessore alla Sicurezza Alberto Bernacchi - in questo periodo stiamo promuovendo una serie di iniziative finalizzate a tutelare le diverse tipologie di cittadini, e a fornire loro strumenti e consigli per contrastare differenti problematiche: dopo i corsi di difesa femminile, dunque, abbiamo pensato alle persone più anziane, che invito a partecipare numerose a questi importanti e utili appuntamenti."

Scarica la locandina, con il calendario dettagliato degli incontri e il decalogo anti-truffa:

volantino_fronte (51kB - PDF)
volantino_retro (9.254kB - PDF)