HOME | Novità | Scuola "Carducci", dopo la palestra, pronta anche la nuova mensa

Scuola "Carducci", dopo la palestra, pronta anche la nuova mensa

Completato un altro intervento del pacchetto di opere in corso al plesso di via Palestro. Opere per un costo complessivo di 600 mila euro

Scuola-quot-Carducci-quot-dopo-la-palestra-pronta-anche-la-nuova-mensa
Una mensa tutta rinnovata per la scuola media "Carducci". L'intervento, appena ultimato, si inserisce in un più ampio pacchetto di opere che in questi mesi hanno interessato la struttura di via Palestro e che si concluderanno in primavera: dal restyling della palestra e degli spogliatoi all'installazione di un ascensore, dalla messa a norma dell'impianto elettrico alla sistemazione dell'area esterna dell'edificio con la creazione di un campo polivalente (volley, basket, etc), per un importo complessivo pari a 600 mila euro.
Gli interventi realizzati sono stati illustrati nel corso di una breve cerimonia di inaugurazione che si è tenuta martedì 13 gennaio nella mensa stessa del plesso.
All'incontro con i genitori e i giornalisti, che hanno così avuto la possibilità di visitare i nuovi spazi, erano presenti la dirigente scolastica dell'istituto Anna Bozza, il sindaco Alberto Fossati, l'assessore alla Pubblica Istruzione Emilio Florio e diversi componenti della giunta comunale.
I lavori realizzati e quelli ancora in corso sono finalizzati a rendere la struttura più accogliente, più moderna e sempre più all'altezza delle esigenze degli alunni e degli insegnanti che la frequentano. Un pacchetto di interventi che ha comportato per il Comune una spesa di circa 600.000 euro.
Ecco, nel dettaglio le opere attuate in questi mesi e quelle ancora in fase di realizzazione:
- ampliamento e completa sistemazione della mensa (nuova pavimentazione, imbiancatura, controsoffittatura, etc), appena ultimata;
- ristrutturazione della palestra e degli spogliatoi con una diversa organizzazione degli spazi (nuovo impianto di riscaldamento, nuova pavimentazione, imbiancatura, nuove attrezzature) e creazione di un nuovo accesso alla palestra stessa: lavori già ultimati;
- rifacimento dei servizi igienici al piano terra e al piano rialzato, messi a norma e resi accessibili anche ai disabili: interventi già ultimati
- sistemazione e messa a norma dell'impianto elettrico nelle aree ristrutturate (mensa e palestra): lavori già realizzati
- sistemazione dell'area esterna (area verde e cortile) con creazione di un campo polifunzionale (volley, basket) e di una pista per il salto in lungo: lavori in corso
- realizzazione di un ascensore: lavori in corso.