HOME | Novità | Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Abbiategrasso partecipa, insieme al Gruppo Amaga. Aperte le iscrizioni ai “Corsi di in-formazione ambientale” 2019

LOCANDINA3_SERR

ABBIATEGRASSO – Accrescere tra la popolazione la consapevolezza verso le tematiche ambientali e i comportamenti virtuosi, anche grazie al coinvolgimento del mondo scolastico: è questo l’obiettivo che si prefiggono i percorsi di In-Formazione Ambientale 2019 realizzati dal Gruppo AMAGA SpA, in collaborazione con il Comune di Abbiategrasso.

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti – SERR è l'iniziativa di sensibilizzazione nata nell'ambito del programma LIFE+ (Settore informazione e comunicazione) della Commissione Europea. Tema centrale di quest’anno è “Educare alla riduzione dei rifiuti”, in base allo slogan “Conosci, Cambia, Previeni”. La finalità è informare sull’impatto che l’eccessivo consumo e la generazione di rifiuti possono avere sull’ambiente, stimolando il cambiamento nelle abitudini quotidiane.

Anche il Comune di Abbiategrasso, insieme al Gruppo Amaga, ha deciso quindi di aderire all’edizione 2019 della SERR.
Nel mese di dicembre, si terrà il 25° Corso di In-Formazione Ambientale e Compostaggio Domestico: gli incontri si terranno nella Sala Consiliare del Castello Visconteo il 9 e 10 dicembre prossimi.
Le due serate - con inizio alle 20.30 - verteranno sui seguenti argomenti: il primo incontro, aperto a tutta la cittadinanza, sarà incentrato sui servizi di igiene ambientale e sulle buone pratiche. La seconda serata del 10 dicembre sarà invece dedicata interamente alla pratica del compostaggio domestico. Questa seconda serata è aperta esclusivamente agli iscritti al relativo corso.

Da segnalare, inoltre, che in occasione del corso di In-Formazione sarà allestita una mostra sulla strategia ‘Plastic Free’ a cura di AMAGA SpA, con il contributo degli studenti dell’Istituto Bachelet di Abbiategrasso.

Per conoscere il programma, e iscriversi ai Corsi di In-Formazione 2019: