HOME | Novità | Un incontro tra autorità comunali e rappresentanti della chiesa ortodossa

Un incontro tra autorità comunali e rappresentanti della chiesa ortodossa

Ad Abbiategrasso nella parrocchia di via Maggi

Un-incontro-tra-autorita-comunali-e-rappresentanti-della-chiesa-ortodossa
Un incontro tra autorità comunali e rappresentanti della Chiesa ortodossa. E' quanto avvenuto venerdì scorso, nel tardo pomeriggio, ad Abbiategrasso, nella parrocchia del Monastero Ortodosso di Santo Stefano Arcidiacono e Protomartire, che si trova in via Carlo Maria Maggi, tra il sindaco di Abbiategrasso Alberto Fossati, l'assessore Emilio Florio e il Metropolita Cipriano Primate della Chiesa Greca Tradizionale, il vescovo Ambrogio, suo vicario, nonché i monaci abbiatensi ed il vicario parrocchiale, padre Nicola.
Il Metropolita Cipriano Primate, proveniente da Atene, è giunto ad Abbiategrasso nella giornata di giovedì 17 luglio ed è rimasto per tre giorni nella provincia di Milano. "L'incontro con il metropolita, in una parrocchia da anni presente sul nostro territorio, è stato tanto interessante quanto piacevole ? osserva Fossati ? Di fatto, si è trattato di un'occasione in più per conoscerci e per dimostrare concretamente come la nostra città sia il luogo dell'accoglienza. Un luogo in cui ciascuna confessione religiosa è parte essenziale della nostra comunità. La visita del metropolita ha suggellato questa amicizia con la chiesa ortodossa. Vorrei evidenziare, inoltre ? aggiunge il sindaco ? che la laicità delle nostre istituzioni non deve tradursi in indifferenza rispetto al fenomeno religioso, semmai in attenzione, ascolto e disponibilità nei confronti di tutte le confessioni presenti in città".