HOME | Servizi | Commissioni e Consulte | Consulta sui temi dell’ospedale e dei servizi socio sanitari della comunità abbiatense

La Consulta sui temi dell’ospedale e dei servizi socio sanitari della comunità abbiatense ha come obiettivo quello di preservare e migliorare il bene della salute e dell’autonomia di tutti i cittadini di Abbiategrasso.

Si tratta di un organismo consultivo e propositivo, attraverso il quale il Comune promuove azioni adeguate di prevenzione, cura, riabilitazione ed assistenza attraverso la partecipazione delle Associazioni degli operatori del territorio.
Si riunisce almeno due volte all'anno.

Compete alla consulta:
a)Definire l’ambito delle comunità di riferimento in cui sviluppare l’azione di promozione della salute e della buona cura;
b)Promuovere la collaborazione tra quanti enti pubblici e privati, istituzioni, associazioni e cittadini intendono adoperarsi per la definizione e l’attuazione dei propri obiettivi;
c)Tracciare le linee guida utili al fine di orientare le decisioni e le scelte per implementare le strutture e le attività sanitarie e sociali delle istituzioni ad esse preposte;
d)Individuare nuove forme organizzative e gestionali che osservino e migliorino le attuali strutture di cui al punto c) così come definite dalle norme dalla storia sanitaria del territorio abbiatense;
e)Presentare al Sindaco proposte, istanze, petizioni, da questo trasmesse per conoscenza alla Giunta comunale. Il Sindaco e l’Assessore competente decidono sull’ammissibilità della proposta e sull’opportunità di sottoporla all’esame del Consiglio o della Giunta.

COMPOSIZIONE

MEMBRI DESIGNATI DAL CONSIGLIO COMUNALE:

Membri in rappresentanza della maggioranza
BAIETTA MARINA
BIANCHI MICHELE
MARROCCOLI GIOVANNI
TICOZZELLI FRANCESCO

Membri in rappresentanza della minoranza
DE ANGELI BARBARA
FINIGUERRA DOMENICO
GAY ALESSANDRA
TESTA ENZO     DIMISSIONARIO in data 22/5/2019
ZANASCHI STEFANO

MEMBRI IN RAPPRESENTANZA DELLE ASSOCIAZIONI E ORGANIZZAZIONI:
BERTANI DAVIDE - Croce Azzurra Associazione Volontari Abbiatensi onlus
FUSARI IMPERATORI SUSANNA - Movimento per i Diritti del Cittadino Malato
GIOCONDI MARCO - Associazione Volontari Ospedalieri (AVO) - DIMISSIONARIO
LAZZARONI BAMBINA - Associazione Volontari Ospedalieri (AVO) - nota prot.n.11101 del 5/3/2019
MONTECCHIO GIANPIERO - Associazione Medici Ambito 35 (AMA35)

SINDACI DEI COMUNI DEL DISTRETTO SOCIO SANITARIO DELL'ABBIATENSE:
MARELLI MARCO - Presidente Assemblea Sindaci Distretto Socio Sanitario dell'Abbiatense
PERFETTI SERGIO - Sindaco del Comune di Gaggiano

MODIFICA DECRETI CONSULTA OSPEDALE (699kB - PDF)
 Regolamento Consulta Ospedale CC 47 2018 (154kB - PDF)
 DECRETO NOMINA COSULTA OSPEDALE - superato (2.734kB - PDF)
 dlc_00052_12-07-2018 (444kB - PDF)
 NOTA A MODIFICA DELLA DELIBERA C C N 52 DEL 12_07_2018 (399kB - PDF)
 DeliberaCC_402016_istituzion_Consulta (154kB - PDF)

CONVOCAZIONI
lunedi' 16 settembre 2019 ore 21 presso la sala ex cons.re di piazza Marconi con il seguente ordine del giorno:
- ripresa attività consulta ospedale;
- richiesta nuovo appuntamento con Ministro della Salute;
- punto situazione raccolta firme;
- varie ed eventuali.

Mercoledi'  10 luglio alle ore 21.00  presso la sala ex consiliare del Municipio in piazza Marconi per la discussione il seguente ordine del giorno:
- aggiornamento dopo incontro sindaci  dell' Abbiatense e dott. Odinolfi  direttore generale ASST ovest milanese;
- situazione raccolta firme;
- varie ed eventuali

Giovedì 2 maggio 2019 alle 21 nella ex sala consiliare di piazza Marconi per la discussione del seguente ordine del giorno:
- ULTIME DEFINIZIONI IN MERITO ALLA MOBILITAZIONE DEL 7 MAGGIO P.V. DAVANTI AL PALAZZO PIRELLI DI VIA F. FILZI A MILANO
- VARIE ED EVENTUALI.

: