HOME | Servizi | La Zona a Traffico Limitato - ZTL del Comune di Abbiategrasso

La Zona a Traffico Limitato - ZTL del Comune di Abbiategrasso

La Zona  a Traffico Limitato  è un’area dove l’accesso e la circolazione veicolari sono limitati ad ore prestabilite o a particolari categorie di utenti e di veicoli (art.3 C.d.S.)
La ZTL di Abbiategrasso è' stata progettata al fine di migliorare le condizioni della circolazione ed aumentare la sicurezza degli utenti, in particolare dell’utenza debole (pedoni e ciclisti) oltre che ridurre l’inquinamento acustico ed atmosferico, contenendo il consumo energetico.

da Lunedì 4 settembre 2017, verranno ridefiniti in via sperimentale, gli orari di attivazione dei varchi per il controllo elettronico degli accessi, in grado di rilevare le targhe dei veicoli al fine di individuare gli aventi diritto al transito.

MAPPA della  ZTL

Gli orari di attivazione della ZTL controllata dai varchi saranno i seguenti:

> LUNEDI' :  dalle ore 00.00 alle  6.00
> VENERDI' :  dalle ore 21.00 alle 24.00
> SABATO : dalle ore 00.00 alle  6.00   e  dalle 15.00 alle 24.00
> giorni FESTIVI : dalle ore 00.00 alle 24.00

Coloro che hanno la necessità  di transitare all'interno della ZTL in modo occasionale o permanente, devono accedere al portale dedicato e inserire il proprio numero di targa, attivando con una semplice procedura guidata, la propria autorizzazione. Anche i titolari del pass cartaceo dovranno eseguire la medesima procedura.

ACCEDI AL PORTALE ZTL

Per maggiori informazioni:

Comando Polizia Locale, via Trento 8, tel. 02-94692.444
Aperto al pubblico lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 12 e mercoledì dalle 14.30 alle 19
email ztl@comune.abbiategrasso.mi.it

Ufficio Relazioni con il Pubblico Punto in Comune, piazza Marconi 3, tel. 02-94692.215
Aperto al pubblico lunedì, giovedì e venerdì dalle 9.15 alle 12.45, martedì dalle 9.15 alle 13.45, mercoledì dalle 16 alle 18
email urp@comune.abbiategrasso.mi.it

Nel documento allegato, sono indicati i tempi di percorrenza nel centro storico

Metrominuto (15.805kB - PDF)