Tariffe
L’utilizzo delle sale è subordinato al pagamento delle tariffe indicate nella tabella seguente (come definito dalla Delibera di Giunta Comunale n.58 del 28/04/2016) , da effettuarsi tramite bonifico o in contanti, presso la Tesoreria Comunale - Banca Popolare di Sondrio - ag. 555 - in piazza G.Garibaldi (IBAN IT55V0569632380000005000X48). Al momento della conferma della prenotazione, il Comune comunica all'interessato l'importo dovuto e le coordinate bancarie.
SALA | TARIFFA GIORNALIERA (oltre 4 ore di utilizzo) | TARIFFA PER UTILIZZO INFERIORE A 4 ORE |
Castello - sala Consiliare* | € 150 | € 75 |
Castello - sotterranei | € 200 | € 100 |
Annunciata - auditorium | € 500 | € 250 |
Annunciata - sala conferenze (sala 3) | € 300 | € 150 |
Annunciata - ex refettorio (sala 2)* | € 300 | € 150 |
Annunciata - sala al primo piano | € 300 | € 150 |
Annunciata - salette polifunzionali | € 300 | € 150 |
Palazzo Stampa - spazio primo piano | € 300 | € 200 |
FIERA | per le tariffe della Fiera vai alla sezione dedicata | |
PRIMA SETTIMANA | SETTIMANE SUCCESSIVE | |
Castello - sala Consiliare | € 250 | € 200 |
Castello - sotterranei | € 250 | € 200 |
Annunciata - auditorium | € 600 | € 400 |
Annunciata - altre sale | € 300 | € 200 |
Palazzo Stampa - spazio primo piano | € 300 | € 200 |
L’Amministrazione Comunale può stipulare convenzioni con enti, associazioni, università che prevedano tariffe diverse da quelle indicate o particolari agevolazioni.
Sono comunque esclusi dalla gratuità tutti gli eventi:
- di carattere commerciale
- che prevedono il pagamento di un biglietto d’ingresso
- che sono riservati ai soli associati e che quindi non rivestono un carattere pubblico
Patrocinio
Il Comune favorisce l'iniziativa dei suoi cittadini, organizzati in gruppi o associazioni, per lo svolgimento di attività di particolare rilevanza che siano rivolte all'intera collettività.
Per il raggiungimento di tale scopo il Comune si avvale, tra gli altri, dell'istituto del patrocinio.
Il patrocinio è attestazione di apprezzamento, adesione e sostegno a iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità sociali, culturali, artistiche, storiche, istituzionali, sportive, scientifiche e umanitarie, è concesso dal Sindaco.
Come indicato dalla succitata delibera G.C. n.58/2016, le associazioni iscritte all'Albo Comunale della Associazioni, sono esentate dal pagamento per l'uso della sala.
Per la richiesta di patrocinio occorre compilare l'apposito modulo sotto riportato e trasmetterlo via e-mail a sindaco@comune.abbiategrasso.mi.it oppure presentarlo all'ufficio Protocollo:
* Per quanto riguarda la celebrazione dei matrimoni civili, le tariffe sono le seguenti (rif. delibera G.C. n.83/2018). Per info contattare ufficio Stato Civile, tel 02 94692 365
SALA | orari celebrazione |
orario uff. residenti € |
orario uff. NON residenti € |
extra uff redidenti € |
extra uff NON residenti |
piazza Marconi - ex sala Consiliare | ufficio, exrauff., festivi, fino alle 19 | GRATUITO | 250 | 200 | 350 |
Castello - sala Consiliare | ufficio, exrauff., festivi, fino alle 19 | 350 | 600 | 400 | 650 |
Annunciata - refettorio | ufficio, exrauff., festivi, fino alle 19 | 600 | 800 | 650 | 850 |
Annunciata - auditorium | ufficio, exrauff., festivi, fino alle 19 | 800 | 1.000 | 900 | 1.100 |
Palazzo Stampa | ufficio, exrauff., festivi, fino alle 19 | 350 | 600 | 400 | 650 |
Villa Umberto, Az. agricola "Leprotti, soc. agricola Baraggia | ufficio, exrauff., festivi, fino alle 24 | 500 | 600 | 750 | 850 |