Co-working
Il lavoro "agile" è divenuto modalità ordinaria di operare per molti lavoratori, le cui attività si svolgono principalmente in ambiente domestico con enormi difficoltà a garantire un'adeguata separazione degli spazi di attività di ogni membro della famiglia in relazione ai diversi ritmi lavorativi e di studio.
Al fine di agevolare professionisti, lavoratori e imprese, l' Amministrazione comunale ha indetto una mappatura degli spazi già strutturati per il coworking in Città, per darne visibilità.
Coworking significa letteralmente lavoro condiviso (co-working). Si tratta di un modello lavorativo che prevede la condivisione di un ambiente che offre alle persone la possibilità di interagire con altri lavoratori anche remotamente, mantenendo un lavoro indipendente. Il co-working si svolge in luoghi condivisi con altri lavoratori, che generalmente non fanno parte della stessa azienda o organizzazione.
Qui sotto c'è il collegamento al modulo web per la raccolta dati, destinato ai soggetti che intendono mettere a disposizione aree destinate ad essere utilizzate in co-working:
Nella tabella sottostante è possibile consultare l'elenco delle aree co-working
Per informazioni, contattare l'ufficio URP urp@comune.abbiategrasso.mi.it, 0294692215
Data di ultima modifica: 23/02/2021