Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 256/2023

Sport city day - premiazioni

Oggetto: Sport city day - premiazioni

Anno
2023
Settore
Informazioni Istituzionali
Tipo
Comunicazione
Numero
256
Data Inizio Pubblicazione
19/09/2023
Data di scadenza

All’interno della manifestazione nazionale “Sport city Day “promossa dalla Fondazione Sport City in tutta Italia e svoltasi ieri ad Abbiategrasso nel castello Visconteo e nelle aree adiacenti, sono stati premiati gli atleti meritevoli di riconoscimento segnalati dalle società sportive e che si sono distinti nella scorsa stagione sportiva.

 Alla presenza del Sindaco Cesare Nai, della vicesindaca e assessore allo Sport Beatrice Poggi e del presidente della Consulta Sport Claudio Vai, sono stati consegnati riconoscimenti a:

 Alberto Amodeo campione paralimpico di nuoto distintosi ai recenti mondiali di Manchester vincitore assoluto, medaglia d’oro nei 400M stile libero e nei 100M Farfalla.

  • Società AIA Associazione Italiana Arbitri, Figc:

RICCARDO OMATI

  • ALA – Atletica:

 CHRISTIAN INGOGIA E NICOLÒ GILARDI due velocisti che si sono distinti nella stagione agonistica 2022-2023 per aver ottenuto il tempo per partecipare ai Campionati Individuali italiani della categoria Juniores.

Christian si è qualificato per i Campionati Italiani Indoor che si sono ad Ancona nel mese di febbraio 2023 accedendo anche alla semifinale.

Nicolò ha partecipato ai Campionati Italiani Outdoor nella gara dei 110hs presso la città di Grosseto nel mese di luglio.

  • Società Alemoto Corse :

LOPREVITE MIRKO, categoria Minimoto ACCORSI LORIS, categoria Minimoto

Caprino Andrea, GoKart         Dario Natale, Gokart

Loprevite Vanessa, Pitbike     Caprino Chiara, Pitbike

Panfilio Davide, MiniGP         Signorini Andrea, MiniGP

  • ASD Open Mind

PUSTERLA ANDREA

terzo classificato all'europeo 2023 nella disciplina da combattimento HAND TO HAND (arte marziale mista di origine sovietica)

selezionato e partecipante al campionato del mondo tenutosi ad ASTANA Kazakistan nel maggio di questo anno come 1 dei 2 atleti partecipanti ad uno dei tornei di arti marziali più difficili al mondo. 

  • Società pesistica Abbiatense :
  •  Mircea Robert  Campione italiano di specialità  2022, ha partecipato con la Nazioanle Italiana al Campionato del mondo di bob 4 e ha partecipato alle Olimpiadi invernali Di Pechino nel 2022 ( ritira il permio Presidente Nigro Davide)
  • Amati Aurora Solidea Campionessa Regionale 2023 U13 cat. 40kg , medaglia di bronzo nello Strappo  ai Campionati Italiani U13
  • Racchi Filippo Campione Regionale 2023 U17 cat. 61kg., medaglia di bronzo nello Slancio ai Campionati Italiani 2023  U17 cat. 61 kg
  • Lorenzetti Viola Campionessa Regionale 2023 U15 cat. 59kg , medaglia di bronzo nello Slancio ai Campionati Italiani 2023  U17 cat. 59 kg,, Convocata per la Squadra Nazionale U15.
  • Cantera Cristiano Campione Regionale 2023 U12 cat. 40kg.
  • Amati Roberto Campione Regionale 2023 U12 cat. 45Kg.
  • Società Pro Volley: premiata la squadra di serie D maschile che quest’anno ha ottenuto la promozione in serie C e l’eccellenza dell’Under 17.
  •  Società Sportiva Qwan Ki Do:

Quest'anno il club Quang Trung - Qwan Ki Do di Abbiategrasso, guidato dal Maestro Claudio Grossi, ha ottenuto grandissimi risultati dai suoi allievi più giovani.

I gemelli, soltanto 13enni, ALESSANDRO E GABRIELE MANGIAPANELLO il 27 maggio hanno conquistato la medaglia d'oro e d'argento in combattimento al 6° Campionato Europeo per bambini e juniores in Francia, alla Valette Du Var.

Il giovane 24 enne DAVIDE ZULLO ai campionati Mondiali del 23 gennaio in India, a Nuova Delhi, si è classificato al secondo posto in combattimento categoria gradi adulti. 

  • ASD Parco del Ticino- Vovinam

 due atleti che quest’anno si sono distinti nelle loro categorie al Campionato Europeo di luglio 2023 (Tenerife, ES).

  • JACOPO BARBUTO: al suo terzo Campionato Europeo, praticante da quasi 10 anni, conquista la medaglia d’argento nella categoria a coppie con il compagno Simone e nel combattimento.
  • SIMONE SPAGNOL: al suo secondo Campionato Europeo, anche lui con il club del Maestro Monica da una decina d’anni, si distingue per la medaglia d’argento con il compagno Jacopo e, soprattutto, per aver conquistato l’ultima medaglia d’oro dell’europeo nella categoria di combattimento, e aver dato l’occasione al Team Italy di cantare l’inno italiano fino alla fine.
  • Tango Argentino vengono premiati ALESSIO SOLINAS E MELONI SIMONETTA
    In data 09/07/2023, a Rimini, si sono svolti i campionati italiani di
    danza sportiva, specialità Tango Salon - Danze Argentine
    ove la coppia abbiatense formata da Alessio Solinas e Simonetta Meloni si
    è aggiudicata l'oro italiano di categoria.

     
  • Società Sportiva CS Europa, menzione speciale e riconoscimento per i 50 anni di attività

 

Tag:
Torna all'elenco
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto