Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 52/2021

"Dipingi il Cencio", al via il concorso che coinvolge le scuole cittadine

Oggetto: "Dipingi il Cencio", al via il concorso che coinvolge le scuole cittadine

Istruzione e Sport
Data Inizio Pubblicazione
03/02/2021
Data di scadenza

Il Palio di San Pietro giunge quest'anno alla 42ma edizione: come consuetudine, l'Associazione Amici del Palio organizza, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, il concorso artistico "Dipingi il Cencio", rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado abbiatensi.

Tra tutti i bozzetti pervenuti, la Giuria proclamerà i vincitori, che avranno l'incarico di realizzare su tela il vero e proprio Palio di San Pietro, destinato alla contrada vincitrice della edizione 2021 della manifestazione. La premiazione avverà il 3 ottobre prossimo, in occasione della presentazione ufficiale del Cencio presso il Palazzo Comunale. Infine, gli artisti avranno l'onore di assistere alla corsa del Palio dal palco delle autorità.

Tag:
Regolamento (446.33 KB)
003.jpg (481.72 KB)
004.jpg (426.64 KB)

Questo comunicato è valido fino alla data di scadenza indicata nell’intestazione. Per qualunque chiarimento e per conferme sull’attualità delle informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico – tel. 02-94692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it