Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 74/2021

Oggetto: Devoluzione ad Enti del Terzo Settore - Sgravi Tari per i commercianti che donano le eccedenze alimentari

Informazioni Istituzionali
Data Inizio Pubblicazione
15/02/2021
Data di scadenza

Al via gli sgravi sulla tariffa rifiuti per chi devolve in beneficenza le eccedenze alimentari. Lo scorso 30 novembre è stata approvata all'unanimità dal Consiglio Comunale la delibera per il recepimento della “Legge Gadda”. A far data dal 1° gennaio 2021 il Comune riconosce riduzioni sulla parte variabile della Tari per le attività non domestiche che devolveranno le eccedenze alimentari con finalità sociali, a seguito di rendicontazione delle quantità effettivamente devolute e fino ai limiti di importo che verranno definiti annualmente con l'approvazione del Piano Finanziario.

“Un'iniziativa che nasce per introdurre buone pratiche sull’utilizzo dei generi alimentari e ridurre gli sprechi attraverso uno sgravio delle tariffe per le attività commerciali cittadine, e portare al contempo un beneficio alle Associazioni del territorio che aiutano persone in difficoltà” commenta l'assessore al Bilancio Francesco Bottene.

Leggi il comunicato di Amaga in allegato.

Tag:
LA MULTIUTILITY AMAGA SPA PER IL SOCIALE.pdf (558.55 KB)

Questo comunicato è valido fino alla data di scadenza indicata nell’intestazione. Per qualunque chiarimento e per conferme sull’attualità delle informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico – tel. 02-94692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it