Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 104/2021

EstA(r)TE 2021, l'iniziativa creativa aperta a tutta la cittadinanza

Oggetto: EstA(r)TE 2021, l'iniziativa creativa aperta a tutta la cittadinanza

Anno
2021
Settore
Cultura e Turismo
Tipo
Comunicazione
Numero
104
Data Inizio Pubblicazione
04/03/2021
Data di scadenza

Come ogni anno è intenzione dei Servizi Culturali del Comune di Abbiategrasso, in occasione degli eventi che ci accompagneranno per tutta l’estate, decorare e illuminare il cortile del Castello in modo particolare.

Quest’anno abbiamo pensato di coinvolgere nell’iniziativa i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, nonché tutti i cittadini che desiderano cimentarsi con pennelli e colori.

A tale scopo metteremo a disposizione delle sagome di compensato che potranno essere decorate a piacere su entrambi i lati. Tali pannelli rappresenteranno la coreografia estiva del cortile del Castello e saranno appesi in cortile alternati alle luci. Dopo l’estate, durante il periodo natalizio, i pannelli saranno esposti nei sotterranei e diventeranno una vera e propria mostra aperta al pubblico.

MODALITA’ DI ADESIONE AL PROGETTO

Chi è interessato a partecipare, potrà ritirare il proprio pannello presso l’Ufficio Cultura del Comune sito all’interno del Castello Visconteo,  lasciando i propri dati anagrafici ed impegnandosi a restituire l’opera conclusa entro venerdì 20 aprile 2021.

Sarà possibile utilizzare qualsiasi tecnica (tempera, olio, acrilico ecc.). Ognuno potrà esprimere liberamente la propria ispirazione artistica, senza essere vincolato ad un tema specifico.

Sarà cura dei Servizi Culturali provvedere ad una verniciatura dei pannelli specifica per esterni, in modo da evitare che si rovinino a causa degli agenti atmosferici.

Coloro che desiderano aderire al progetto possono ritirare i pannelli nei seguenti orari:

lunedì dalle ore 14 alle ore 16
martedì  e giovedì dalle ore 9 alle ore 13
mercoledì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18
venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 16

Inoltre i pannelli potranno essere ritirati al sabato presso la Biblioteca Civica, nei seguenti orari: dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 19.

Per qualunque informazione, è possibile contattare i Servizi Culturali – tel 0294692458/468, cultura@comune.abbiategrasso.mi.it

Tag:
Documenti allegati
Documenti allegati
Restartecompleto 2021.pdf (4273.94 KB)

 

 

Questo comunicato è valido fino alla data di scadenza indicata nell’intestazione. Per qualunque chiarimento e per conferme sull’attualità delle informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico – tel. 02-94692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it

Torna all'elenco
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto