Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 120/2021

Inizio positivo per la campagna vaccinale anti Covid-19 in fiera

Oggetto: Inizio positivo per la campagna vaccinale anti Covid-19 in fiera

Anno
2021
Settore
Novità
Tipo
Comunicazione
Numero
120
Data Inizio Pubblicazione
11/03/2021
Data di scadenza

Un buon inizio per la campagna vaccinale anti Covid-19 presso la Fiera di via Ticino, iniziata con gli ultraottantenni lunedì 8 marzo. Per ora, Asst sta procedendo a vaccinare 120 pazienti al giorno, dal lunedì al venerdì. I piani di Regione Lombardia però, illustrati in conferenza stampa dall'assessore regionale Letizia Moratti e dal consulente per l'emergenza Coronavirus Guido Bertolaso, prevedono di utilizzare la Fiera anche per la vaccinazione massiva, allestendo 20 linee vaccinali per arrivare fino a 2760 vaccinazioni al giorno.

“La scelta di preparare la fiera per la campagna vaccinale antinfluenzale e di lasciarla poi allestita è stata lungimirante – spiega il sindaco Cesare Nai -. In questo modo, appena giunto il via di Asst, siamo potuti partire con le vaccinazioni degli over 80, dimostrando che la Fiera è un luogo adatto, per gli spazi a disposizione, a consentire un gran numero di vaccinazioni giornaliere. Per il Comune, lo ripeto, è un impegno anche economico notevole, ma al quale abbiamo deciso di dare assoluta priorità”.

“Tutto sta procedendo davvero in modo ottimale e senza particolari ritardi – spiega l'assessore al Sociale Rosella Petrali – Il primo giorno sono emerse alcune criticità che siamo riusciti a risolvere nelle giornate successive, e ora le vaccinazioni stanno procedendo con estrema puntualità. Anche i cittadini con i quali ho parlato si sono dimostrati soddisfatti. Ora non resta che capire con Asst come procedere nelle prossime settimane, se ci sarà un aumento nel numero di appuntamenti che, ricordiamo, sono gestiti dalla Regione”.

“Essenziale l'impegno e l'esperienza della Protezione Civile nell'organizzazione e nella gestione di questa campagna vaccinale – commenta l'assessore alla Sicurezza Alberto Bernacchi -. Ringrazio per la presenza anche la Polizia locale, la Croce Azzurra e gli Amici del Palio. Per la vaccinazione di massa che ci aspetta, faremo ricorso anche a tutte le preziose risorse di volontariato presenti in città e che si sono già dette disponibili a dare il proprio contributo”.

Tag:

 

 

Questo comunicato è valido fino alla data di scadenza indicata nell’intestazione. Per qualunque chiarimento e per conferme sull’attualità delle informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico – tel. 02-94692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it

Torna all'elenco
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto