Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 155/2021

Buon compleanno Abbiategrasso !!!

Oggetto: Buon compleanno Abbiategrasso !!!

Informazioni Istituzionali
Data Inizio Pubblicazione
31/03/2021

Il 31 Marzo è il compleanno della Città di Abbiategrasso

Era il 31 marzo 1932 quando Abbiategrasso venne nominata “Città” con decreto reale. Il documento ufficiale, firmato dal sovrano Vittorio Emanuele III e dall'allora capo del Governo Benito Mussolini, datato 3 novembre e riconosciuto in tutto il regno, è tuttora conservato nell'archivio del Comune. All'interno della sede comunale di piazza Marconi è presente un'inscrizione muraria che commemora questo importante avvenimento per la nostra Abbiategrasso.

Per avere maggiori informazioni in merito alle origini della città, si rimanda al portale dedicato alla cultura. CLICCA QUI per andare alla pagina

Tag:

Questo comunicato è valido fino alla data di scadenza indicata nell’intestazione. Per qualunque chiarimento e per conferme sull’attualità delle informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico – tel. 02-94692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it