Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 199/2021

Lavori pubblici: raddoppiata la capienza del Bicipark e installata la nuova illuminazione al cimitero

Oggetto: Lavori pubblici: raddoppiata la capienza del Bicipark e installata la nuova illuminazione al cimitero

Anno
2021
Settore
Novità
Tipo
Comunicazione
Numero
199
Data Inizio Pubblicazione
22/04/2021
Data di scadenza
06/05/2021

Si sono conclusi i lavori di ampliamento della capienza del Bicipark: “Come spiegato nell'ultimo Consiglio comunale sono stati raddoppiati i posti a disposizione, da 160 a 320 – spiega l'assessore Roberto Albetti –. Contiamo di riuscire in tempi rapidi a regolamentare l'entrata e uscita attraverso il nuovo sistema di sicurezza. Il parcheggio già oggi è sorvegliato da sei telecamere, mentre l'accesso e l'uscita saranno possibili attraverso la lettura di un QR Code. Il pagamento dell'abbonamento o della sosta giornaliera sarà possibile tramite i parchimetri già in funzione per la sosta delle auto. A breve illustreremo il nuovo metodo e le relative tariffe. Attualmente il Bicipark è utilizzabile ad accesso libero. Questo intervento smentisce le informazioni date da più parti sulla soppressione del Bicipark. L'amministrazione Nai continua il lavoro per favorire l'utilizzo delle biciclette all'interno della città. Anche attraverso la realizzazione dei percorsi e delle piste ciclabili”. 

 

E' stato anche completato il nuovo impianto di illuminazione al cimitero, che riguarda la parte dei vecchi colombari: “Grazie all'installazione delle nuove lampade, nelle serate autunnali e invernali non vi sarà più pericolo sulle scale di accesso e nei corridoi sotterranei. In particolare a novembre con il posticipo della chiusura” conclude Albetti.
 

Tag:

 

 

Questo comunicato è valido fino alla data di scadenza indicata nell’intestazione. Per qualunque chiarimento e per conferme sull’attualità delle informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico – tel. 02-94692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it

Torna all'elenco
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto